Per Dottor Gigli o esperto

amrael

Utente
6 Settembre 2011
23
0
15
Buonasera,

allora qualche tempo fa ho passato visita dal dermatologo che mi aveva prescritto minoxidil 2%.
Siccome ne avevo una quantita' di 5 % (di un familiare)gli ho chiesto se potevo finire quelle prima e mi ha detto di si.
Ora mi è finito il 5%, passare dopo circa 1 mese e mezzo/2 al 2% puo' causare caduta irrecuperabile?Mi conviene continuare col 5% o è meglio riservarlo per un futuro se la situazione si aggraverà?

Premetto che lo metto 1 volta la sera.Metterlo 2% due volte al giorno cambierebbe?
Ho provato a chiamare il dermatologo ma sembra scomparso..

Grazie anticipatamente

amrael

Utente
6 Settembre 2011
23
0
15
Buonasera,

allora qualche tempo fa ho passato visita dal dermatologo che mi aveva prescritto minoxidil 2%.
Siccome ne avevo una quantita' di 5 % (di un familiare)gli ho chiesto se potevo finire quelle prima e mi ha detto di si.
Ora mi è finito il 5%, passare dopo circa 1 mese e mezzo/2 al 2% puo' causare caduta irrecuperabile?Mi conviene continuare col 5% o è meglio riservarlo per un futuro se la situazione si aggraverà?

Premetto che lo metto 1 volta la sera.Metterlo 2% due volte al giorno cambierebbe?

Grazie anticipatamente

amrael

Utente
6 Settembre 2011
23
0
15
Buonasera,

Grazie anticipatamente

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
il 2% è di sicuro più leggero,puoi metterlo tranquillamente 2 volte al giorno,1ml mattima e 1ml la sera,io stesso uso il 2%,vai tranquillo [;)]

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
A mio parere è stato un errore cominciare col 5% se ti ha prescritto il 2%, rischi un effluvio da cambio di percentuale.

amrael

Utente
6 Settembre 2011
23
0
15
anche per 1 mese e mezzo di trattamento solamente?Ma il bello è che il medico mi ha detto che andava bene,sono io che mi sono fatto prendere il dubbio effluvio leggendo le vostre preziose esperienze.
Ammesso che ci sarebbe effluvio poi ricrescono ? In qualsiasi caso aspetto anche l'opinione del dottor gigli