Per dottor Gigli ed esperti

filippopalm

Utente
23 Giugno 2024
106
4
165
Vercelli
Ciao a tutti.
Dopo una diagnosi dubbia è una terapia altrettanto dubbia , arrivato quasi alla fine della terapia, caldo e febbre mi hanno fatto fare delle grattate violente ma involontarie sul cuoio capelluto che si è disastrato.
Ora la situazione grazie ai consigli di proxy dell' altro forum e del mio medico di famiglia che mi ha visto proprio proprio oggi , la situazione è sensibilmente migliorata rispetto alla foto . Il mio problema è che fino a metà settembre non andrò a visita e non so proprio cosa fare nel frattempo
Il mio dottore di famiglia mi dice di finire il tubetto di gentalyn che mi aveva consigliato di mettere nelle parti più irritate ma nient'altro e poi come dice lui stesso non è né un dermatologo né un tricologo
Non ho avuto altri autorevoli consigli
Spero in un aiuto
C'è comunque tutto e ben spiegato nella mia scheda personale
Grazie




Grazie ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:

filippopalm

Utente
23 Giugno 2024
106
4
165
Vercelli
Ciao a tutti.
Dopo una diagnosi dubbia è una terapia altrettanto dubbia , arrivato quasi alla fine della terapia, caldo e febbre mi hanno fatto fare delle grattate violente ma involontarie sul cuoio capelluto che si è disastrato.
Ora la situazione grazie ai consigli di proxy dell' altro forum e del mio medico di famiglia che mi ha visto proprio proprio oggi , la situazione è sensibilmente migliorata rispetto alla foto . Il mio problema è che fino a metà settembre non andrò a visita e non so proprio cosa fare nel frattempo
Il mio dottore di famiglia mi dice di finire il tubetto di gentalyn che mi aveva consigliato di mettere nelle parti più irritate ma nient'altro e poi come dice lui stesso non è né un dermatologo né un tricologo
Non ho avuto altri autorevoli consigli
Spero in un aiuto
C'è comunque tutto e ben spiegato nella mia scheda personale
Grazie




Grazie ciao

Queste sono due foto che mi sono fatto io oggi ma non sono molto obiettive perché sono a capello pulito coprente e poi essendo sempre da solo non riesco proprio a far mele punto appena avrò lpportunità da qualcuno


 

filippopalm

Utente
23 Giugno 2024
106
4
165
Vercelli
Eh lo so. Però il mio dottore mi ha detto che sono migliorato e anch'io aprendo i miei capell vedo la cute meno arrossata.
Appena avrò l'occasione mi farò fare delle foto più appropriate
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

filippopalm

Utente
23 Giugno 2024
106
4
165
Vercelli
Ecco queste sono le nuove foto che mi sono fatto fare.
Mi sembra di essere migliorato nettamente





rimane solo ancora un punto arrossato dietro, i capelli della zona che mi era stata diagnosticata come alopecia aerata, che si erano rimpolpati con minoxidil 5% e di prosone ma che non crescono più e quello di cui mi lamentavo prima dopo e durante la cura cioè una sensazione di patina di sebo sul cuoio capelluto con dei piccoli gruetti dii sebo che verrebbero via con le unghie ma mi procurerebbero senz'altro un nuovo disastro.
Nella seconda foto si vedono ma nella terza ce n'è proprio uno in superficie che può darvi l'idea di tutti gli altri che ho saldamente attaccati in testa e che non vengono via.

Ciao
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,987
1,195
2,015
Le foto sono poco chiare ma appare come un aga
saluti
 
Ultima modifica da un moderatore:

filippopalm

Utente
23 Giugno 2024
106
4
165
Vercelli
Le foto sono poco chiare ma appare come un aga
saluti
Si dottore,quella mi era già stata diagnosticata a 17 anni ,ma dopo fallimentari esperimenti con aloxidil è anche minoxidil al 5%,, invece di impiastricciarmi la testa due volte al giorno senza avere risultati, ho usato , anche se non così costantemente la finasteride.
Adesso che leggo che il minoxidil associato ad antidrogeni da buoni risultati ,mi verrebbe voglia di riprovarci sempre che a 51 anni si possa fare ancora qualcosa...
I problemi adesso però riguardano le altre diagnosi che mi ha fatto il dermatologo cioè quella di un telogen feffuvium dovuta a un lutto familiare in cui in tre giorni ho perso una quantità di capell indicibile, proprio a matasei , che ancora adesso a distanza i due anni non sono ricresciuti del tutto, il sebo con i grumi e la zona diagnosticata come alopecia areata dove i capelli si sono rimpolpati ma non crescono più in lunghezza.
Diagnosi e terapia sono state quelle di Aga da curare con minoxidil 5%, ,quella di telogen fluvium con consiglio di farmi seguire dalle persone adeguate, dermatite seborroica da curare con un ciclo di biomineral plus e shampoo nizoral una volta alla settimana,e chiazza di alopecia arerata da curare con diprosone i primi sette giorni tutti i giorni e la seguente settimana a giorni alterni.
Dopo un mese in cui la situazione non era minimamente migliorata purtroppo come cause di caldo africano e febbre sono grattato fortemente arrivando a questa situazione



Chiedo scusa per la lunghezza del messaggio ma visto che le foto non sono chiare e non riesco a farne di migliori ho cercato di spiegarmi nel miglior modo possibile.
Comunque, a meno che io non possa fare qualcosa nel frattempo, aspetterò il responso di un altro dermatologo da cui andrò a metà settembre