Per Dottor Gigli e community

matt180

Utente
28 Ottobre 2010
4
0
5
Gentile Dottore,

premetto che ho 25 anni e 5 mesi fa circa ho iniziato la cura con finasteride e minoxidil secondo indicazione del dermatologo.

Per i primi 4 mesi ho seguito la terapia combinata dei due farmaci e i risultati appaiono notevoli (resistenza maggiore, caduta molto ridotta, qualche capello in più sulle tempie).

Per i successivi 4 mesi (quindi a partire da 1 mese fa) mi è stato detto di interrompere con minoxidil e sostituirlo con fiale krin-up, sempre in associazione con finansteride.

L'ultima fase prevede una terapia pulsata, a partire dal nono mese di cura.

Le domande che mi pongo sono:
- avendo letto un pò ovunque che minoxidil va assunto indefinitamente nel tempo senza interruzioni,
ha fatto bene il dermatologo a interromperlo e dopo peraltro solo 4 mesi?
- le fiale krin up possono funzionare come mantenimento dei risultati ottenuti con minoxidil?
- la terapia pulsata che mi verrà prescritta secondo lei come dovrebbe essere condotta?

La ringrazio per la sua risposta, vorrei un confronto di più pareri autorevoli per poter essere tranquillo.

matt180

Utente
28 Ottobre 2010
4
0
5
Gentile Dottore,

premetto che ho 25 anni e 5 mesi fa circa ho iniziato la cura con finasteride e minoxidil secondo indicazione del dermatologo.

Per i primi 4 mesi ho seguito la terapia combinata dei due farmaci e i risultati appaiono notevoli (resistenza maggiore, caduta molto ridotta, qualche capello in più sulle tempie).

Per i successivi 4 mesi (quindi a partire da 1 mese fa) mi è stato detto di interrompere con minoxidil e sostituirlo con fiale krin-up, sempre in associazione con finansteride.

- avendo letto un pò ovunque che minoxidil va assunto indefinitamente nel tempo senza interruzioni,
- le fiale krin up possono funzionare come mantenimento dei risultati ottenuti con minoxidil?
- la terapia pulsata che mi verrà prescritta secondo lei come dovrebbe essere condotta?

La ringrazio per la sua risposta, vorrei un confronto di più pareri autorevoli per poter essere tranquillo.

matt180

Utente
28 Ottobre 2010
4
0
5
Gentile Dottore,

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
E' stato un grosso errore interrompre il trattamento col minoxidil, a breve avrai un effluvio molto abbondante dovuto appunto all'interruzione.
Le fiale krin up in caso di AGA sono praticamente inutili.

matt180

Utente
28 Ottobre 2010
4
0
5
Grazie a tutti, come sospettavo.
ora ho preso un nuovo appuntamento tra pochi giorni e spero di convincerlo a farmi riprescrivere il minoxidil, tutto questo per iniziare al più presto la cura e nel frattempo trovarmi un nuovo dermatologo.
Cosa posso dirgli per convincerlo che sta sbagliando?
Nel frattempo comunque mi troverò un altro dermatologo nella zona, cosi il problema è risolto. A proposito di questo, qualcuno conosce un dermatologo valido in zona rho-legnano?

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Se usavi il minoxidil al 2% puoi acquistarlo tranquillamente, non serve la ricetta, per quello al 5% invece serve anche se non loa cheide quasi nessuno.