Per dottor gigli e altri

michael20

Utente
10 Ottobre 2016
12
0
5
Buonasera,ho scritto all'incirca 2 mesi fà,il mio caso riguarda un'aga in fase iniziale che mi ha causato diradamento nella zona delle tempie.Giusto due mesi fà a seguito di visita dermatologica ho iniziato una cura con Carexidil al 2% e Serenoa Repens,a cui ho,deliberatamente,abbinato Ortica e The verde. Per questi due mesi ho evitato di connettermi sul forum per vivere quest'inizio cura (che dovrebbe a detta di molti essere la fase più difficile) in modo tranquillo,non per cantare vittoria ma niente dei possibili effetti negativi(esempio cadutta indotta) si sono verificati,allo stesso tempo pur essendo passati solo due mesi sono nati già molti nuovi capelli piccoli e in generale il capello sembra essere di qualità leggermente migliore.Dopo qesta veloce panoramica vengo al punto:porto da sempre i capelli lunghi,e,di tanto in tanto faccio dei colpi di sole,perchè è un effetto che a me piace.La domanda che quindi pongo al dott.gigli e a tutti voi è:possono farli di nuovo oppure possono inficiare negativamente sull'aga e rovinare l'equilibrio provvisoriamente raggiunto?

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Bene! Il minox al 2% raramente causa caduta indotta quindi sei nella norma...ottimo invece che noti già miglioramenti in così poco tempo ;-)
I colpi di sole vanno ad agire solo sul fusto quindi
non interferiscono con cure e relativi risultati cosìcome qualsiasi altro trattamento cosmetico (ciò che conta è che non si verifichino allergie per i prodotti utilizzati...solo in quel caso potrebbero portare a temporanei peggioramenti,ma è un discorso che vale per tinture o stiramenti chimici)

michael20

Utente
10 Ottobre 2016
12
0
5
kiske202 ha scritto:
Bene! Il minox al 2% raramente causa caduta indotta quindi sei nella norma...ottimo invece che noti già miglioramenti in così poco tempo ;-)
I colpi di sole vanno ad agire solo sul fusto quindi
non interferiscono con cure e relativi risultati cosìcome qualsiasi altro trattamento cosmetico (ciò che conta è che non si verifichino allergie per i prodotti utilizzati...solo in quel caso potrebbero portare a temporanei peggioramenti,ma è un discorso che vale per tinture o stiramenti chimici)

Grazie per la risposta,volevo chiederti se per caso conosci qualche prodotto a spray che contribuisca a mantenere gonfi i capelli senza causare danni?Mi spiego,ho usato per tanto tempo la lacca,quest'ultima però ha un effetto che a me non piace,ovvero una volta asciugati i capelli con il fono per far mantenere la forma data (avendo capelli molto sottoli e che perdono facilmente la forma data dalla pettinatura) applico la Lacca,quest'ultima però tende ad appiattarlifacendo perdere l'effetto gonfio, esiste qualche spray che fissi il capello senza farlo appiattire