per dottor gigli, aiutoooo.

9 Marzo 2005
11
0
5
questa la mia situazione.
ho 33 anni e arrivo da 2 anni di propecia con risultati ottimi (quasi totale ricrescita)purtroppo interrotta per evidenti effetti collaterali sulla sfera sessuale.
successivamente 1 anno e 8 mesi di tricoxidil (minox al 2%) che mi ha dato qualche risultato all' inizio; adesso le cose vanno molto male e l'avanzamento della mia androgenetica è costante e implacabile.
capelli in testa ne ho ancora (non più tanti ma un pò dappertutto)e mi piacerebbe salvarli visto il precedente ottimo risultato della propecia ma purtroppo non vedo come, non avendo più alternative valide a livello di farmaci.
negli ultimi 20 giorni ho sostituito il tricoxidil col rogaine ( minox al 5%) con un aumento notevolissimo di prurito, forfora e sebo (fastidioso).
oggi preso dallo sconforto e dicendomi il mio dermatologo sempre le stesse cose senza provare ad aggiungere qualcosa alla mia cura chiaramente insufficiente, sono andato da tricomedit in alessandria dove mi è stata proposta questa cura:
10 sedute di fango terapia a 55 euro a seduta per eliminare forfora e sebo e pulire il cuoio capelluto
10 sedute di meso terapia (aminoacidi) a 55 euro a seduta
da subito tricogen pastiglie (un prodotto della tricomedit contenente la serenoa repens)
con il commento finale poi vediamo.
non dicendomi cosa fare del minox e come impostare succesivamente la cura.
dottore la cura le sembra buona? vorrei sapere da lei se vale la pena investire questo denaro, che non mi sembra poco, o magari è meglio prendere un treno e farmi un genova-firenze venendola a trovare.
Crede di potermi essere d'aiuto, ne avrei davvero bisogno.
grazie e mi scuso per la mia lungaggine.

9 Marzo 2005
11
0
5
ho 33 anni e arrivo da 2 anni di propecia con risultati ottimi (quasi totale ricrescita)purtroppo interrotta per evidenti effetti collaterali sulla sfera sessuale.
successivamente 1 anno e 8 mesi di tricoxidil (minox al 2%) che mi ha dato qualche risultato all' inizio; adesso le cose vanno molto male e l'avanzamento della mia androgenetica è costante e implacabile.
capelli in testa ne ho ancora (non più tanti ma un pò dappertutto)e mi piacerebbe salvarli visto il precedente ottimo risultato della propecia ma purtroppo non vedo come, non avendo più alternative valide a livello di farmaci.
negli ultimi 20 giorni ho sostituito il tricoxidil col rogaine ( minox al 5%) con un aumento notevolissimo di prurito, forfora e sebo (fastidioso).
oggi preso dallo sconforto e dicendomi il mio dermatologo sempre le stesse cose senza provare ad aggiungere qualcosa alla mia cura chiaramente insufficiente, sono andato da tricomedit in alessandria dove mi è stata proposta questa cura:
10 sedute di fango terapia a 55 euro a seduta per eliminare forfora e sebo e pulire il cuoio capelluto
da subito tricogen pastiglie (un prodotto della tricomedit contenente la serenoa repens)
dottore la cura le sembra buona? vorrei sapere da lei se vale la pena investire questo denaro, che non mi sembra poco, o magari è meglio prendere un treno e farmi un genova-firenze venendola a trovare.

9 Marzo 2005
11
0
5

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
prendi il treno risparmi molti più soldi e fatti visitare da DOTTORI-DERMA. che hanno investito parecchi anni nello studio della calvizie..vai a visitare nell albulm delle foto e guarda quelle del paziente del dottor Gigli curato con fina e antiandrogeni per riflettere.....a te l ardua sentenza

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
non sono il dottor gigli ma...non riesco a farmi una ragione del prezzo di queste cure ed a cosa possano servire.
Lascia perdere, sono soldi spesi inutilmente.
Ciaooo!!!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,021
1,235
2,015
Lascia perdere i fanghi , cambia dermatologo ed abbi fiducia, la calvizie si cura con i farmaci.
saluti

9 Marzo 2005
11
0
5
grazie per gli interventi.
dottore, constatato che la cura propostami non è la via giusta e riacquistata finalmente un pò di fiducia dopo un lungo periodo di sconforto, avrei comunque bisogno di sapere a chi rivolgermi nella zona di genova per avere un dermatologo all'avanguardia. ricordandole che io sono anche dell'idea di prendere il treno e venire a firenze da lei per provare a risolvere davvero il problema.
mi dica cosa pensa che io debba fare per affrontare il problema nel migliore dei modi, sono stanco di optare per soluzioni di comodo senza arrivare da nessuna parte.
grazie

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Alessandro,
benvenuto sul forum![:D]
A Genova ho sentito parlar bene del
Prof. Alfredo Rebora
Via Palestro, 21
16122 Genova (GE) -
Tel. 010.8312921
baci
Claudia

P.S.
Non so se quello è il numero di casa! L'ho trovato sulle Pagine Bianche...[:D]
Altrimenti prova qui:

Prof. Alfredo Rebora, Direttore della Clinica Dermatologica Dell'Università di Genova

Di.S.E.M. Sezione di Dermatologia, Università di Genova
Viale Benedetto XV, 7
Genova 16132.

Tel:010/3538411