per dott.Marliani, un aiuto

saty

Utente
17 Marzo 2007
36
0
15
buongiorno dott.Marliani.
ho fatto il suo test per poter avere un'indicazione del mio problema, e mi si indica che posso avere telogen effluvium. sono una ragazza di 28 anni. è molto confortante il fatto che lei dica che comunque i capelli ricresceranno. ma nel frattempo, non mi riconosco più. sullo scalpo ho pochissimi capelli, anche sulle tempie. purtroppo quindi la riga dei capelli è molto accentuata. insomma, cose che lei conosce benissimo. è vero che sono parecchio stressata dal lavoro, da preparativi del mio matrimonio, dal pensiero della malattia di mio padre (è un capelloneeeee!), ma credo molti hanno problemi simili ai miei e non peccano certo in quantità di capelli. ci sono mesi dell'anno in cui noto una più abbondante perdita di capelli, ma cmq a me sembra che non smetto mai di perderne (lo so, una caduta giornaliera limitata è normale...). i miei capelli sono stati sempre molti fini, ricci-mossi, e li ho decolorati per 10 anni (posso aver creato danno?) adesso li ho naturali, lunghi ad altezza reggiseno, ma con la testa con buchi evidenti, nelle zone sinistra posteriore (di più) e destra posteriore (di meno). sperando sempre che i capelli ricrescano (ma lo spero da troppi anni ormai), cosa mi consiglia? grazie mille, e se vuole posso inserire delle foto.
 
6 Marzo 2003
867
3
265
Comincia a fare gli esami base in Tricologia:

Emocromo, ves, colesterolo tot, sideremia, proteine totali,
magnesiemia, zinchemia, ferritina, transaminasi, glicemia,
ft4, TSH, vit B12, ac folico.

Su questo stesso siti in molti ti diranno se vanno bene e cosa devi fare.

ciao