Per Dott. Gigli

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
Dottore mi confermi una cosa.
E' vero che l'alopecia si muove a chiazze. ossia dei punti del capo prima si svuotono e poi si riempiono con nuovi capelli. io noto questo alcune zone migliorano e poi peggiorano. ultimamente sto notando questo:
forte diradamento, ma migliore qualita' dei capelli rimasti (piu' scuri e doppi). come me lo spiega? e' normale?. ma il rinfoltimento quando avviene?

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
E' vero che l'alopecia si muove a chiazze. ossia dei punti del capo prima si svuotono e poi si riempiono con nuovi capelli. io noto questo alcune zone migliorano e poi peggiorano. ultimamente sto notando questo:
forte diradamento, ma migliore qualita' dei capelli rimasti (piu' scuri e doppi). come me lo spiega? e' normale?. ma il rinfoltimento quando avviene?

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
la mia perplessita' e' questa:
i capelli per nascere migliori devono necessariamente cadere ok, ma e' sicuro che nascono quelli nuovi? se, come Lei dottore ha detto altre volte, il processo e' lento, allora e' solo questione di tempo?

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
vorrei sapere questo:
1. quando una persona e' in cura con fina e' normale che dei punti del capo prima si svuotono e poi si riempiono con nuovi capelli?
2. il rinfoltimento dopo quanti mesi avviene?
3 e' sicuro che nascono quelli nuovi?

grazie.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,026
1,241
2,015
1)si puo' essere
2) Dipende dai casi in genere dopo 2-3 mesi si vede qualòcosa.
3) non sono capelli nuovi ma niaturizzati nei quali regredisce la miniaturizzazione.
La caduta indotta puo' durare diversi mesi al massimo 2 in genere.
saluti