Per Dott.Gigli!

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Buon pomeriggio Dott.Gigli!
Ultimamente ho aperto 2 post nella sezione finasteride nei quali si parlava di utilizzo topico di tale sostanza.
L'utente Carrera ha postato uno studio condotto su 52 pazienti in cui una soluzione di finasteride topica allo 0,05% ha dimostrato di essere efficace contro l'aga.

-Lei la considera una soluzione valida?
-Ci sono particolari impedimenti che possano causare un insuccesso della finasteride topica?

Ovviamente io faccio riferimento ad una lozione preparata professionalmente in farmacia.
Grazie in anticipo e buone feste, anche se purtroppo ormai sono finite[V]!

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Ultimamente ho aperto 2 post nella sezione finasteride nei quali si parlava di utilizzo topico di tale sostanza.
L'utente Carrera ha postato uno studio condotto su 52 pazienti in cui una soluzione di finasteride topica allo 0,05% ha dimostrato di essere efficace contro l'aga.

-Ci sono particolari impedimenti che possano causare un insuccesso della finasteride topica?

Ovviamente io faccio riferimento ad una lozione preparata professionalmente in farmacia.

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
ho letto tutto, la cosa strana e' che esiste un solo studio del 1997 e non ci sono state prese di posizione ufficiali, danni nopn ne fa di sicuro sull'efficacia nutrirei dei dubbi.
saluti

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Dottore ma sarebbe impossibile farsi preparare un galenico in farmacia per il fatto che il principio attivo ( finasteride) non sarà in commercio fino a settembre 2009?

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
si parla del transcutol boldi.chi lo sa se puo'esser un buon veicolo topico per fina.il problema pero' nn e' tanto il veicolo ma la molecola,occorrerebbe capire perche' questa nn attraversa la pelle molto bene