per dott gigli

marco_aspire

Utente
28 Settembre 2007
93
0
65
salve dottore. io uso una lozione con minoxidil 3% + progesterone 1% + 17alfa ecc ecc(non ricordo precisamente tutti i componenti, cmq me l'ha prescritta lei). fino ad ora la sto apllicando tutte le sere da circa due mesi. le mie domande sono 2:
1)so che va applicato tutte le sere per avere un risultato ottimale, ma per quanti giorni si può saltare l'applicazione senza compromettere il risultato? tipo se si salta un paio di giorni al mese si può stare tranquilli oppure è tassativo non saltare nemmeno un giorno?
2) se succedono imprevisti che ti impediscono di applicare la lozione per qualche giorno consecutivo, cosa si rischia? per quanti giorni si è comunque coperti senza rischiare di fare danni?

le faccio queste domande per stare + tranquillo soprattutto a livello psicologico, perchè sapere che bisogna mettere la lozione tutte le sere tassativamente senza mai poter sgarrare altrimenti si compromettono i risultati, alla lunga secondo me diventa stressante mi faccia sapere un suo parere, grazie mille!

marco_aspire

Utente
28 Settembre 2007
93
0
65
salve dottore. io uso una lozione con minoxidil 3% + progesterone 1% + 17alfa ecc ecc(non ricordo precisamente tutti i componenti, cmq me l'ha prescritta lei). fino ad ora la sto apllicando tutte le sere da circa due mesi. le mie domande sono 2:
1)so che va applicato tutte le sere per avere un risultato ottimale, ma per quanti giorni si può saltare l'applicazione senza compromettere il risultato? tipo se si salta un paio di giorni al mese si può stare tranquilli oppure è tassativo non saltare nemmeno un giorno?
2) se succedono imprevisti che ti impediscono di applicare la lozione per qualche giorno consecutivo, cosa si rischia? per quanti giorni si è comunque coperti senza rischiare di fare danni?

le faccio queste domande per stare + tranquillo soprattutto a livello psicologico, perchè sapere che bisogna mettere la lozione tutte le sere tassativamente senza mai poter sgarrare altrimenti si compromettono i risultati, alla lunga secondo me diventa stressante mi faccia sapere un suo parere, grazie mille!

marco_aspire

Utente
28 Settembre 2007
93
0
65

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
non sono il dottor gigli ma provo a risponderti io intanto, poi lui lo farà appena leggerà il tuo post e magari mi smentirà se dico delle stronzate![:D]!bè...premettendo che tutte le cure contro la calvizie necessitano di costanza,altrimenti non si va da nessuna parte,saltare qualche volta l'applicazione di minoxidil non dovrebbe compromettere nulla...è capitato anche a me qualche volta che magari ero troppo stanco...però questo deve costituire un eccezione e non la regola!anzichè pensare a quante volte al mese puoi saltarlo pensa piuttosto a pèartire col piede giusto...impegnati e cerca di applicarlo tutte le sere come da posologia...vedrai che i risultati arriveranno!ciauz

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Penso che tutti saltiamo qualche volta, specie nei week end e non è certo un problema anche se ovviamente è meglio la costanza...