per dott gigli

santana

Utente
21 Giugno 2003
197
0
165
doc le ho scrotto varie volte sul forum,
ho 40 anni e sono un professionista del fitness
sono affetto da dermatite seborroica del cuoio capelluto e del viso dove ho anche rosacea.
credo che alla base del mio problema dermatologico vi sia una sindrome ansiosa che da anni mi attanaglia.
recentemente la mia parrucchiera sostiene che i miei capelli sembrano leggermente diradati e/o sfoltiti al vertice e al centro del capo ascrivendo il fenomeno alla mia eta.
in estato notavo notevole caduta di capelli soprattutto al momento di asciugarli .
feci il test che lei mi suggeri per verificare se fosse effluvio e dopo 5 giorni di non lavaggio contavo 60-80 capelli caduti nel lavandino.
attualmente utilizzo:
disolfuro di selenio ( l'unico che mi limita le squame)
con triderm olioschampo

spesso uso ketomousse pre lavaggio.

sto altresi utilizzando permizxon ( serenoa repens) per una congestione alla prostata.

mi puo consigliare cosa fare ( oltre a farmi visitare da un doc dedicato alla cura dei capelli)

posso usare phyto schampo per la dermatite?

foltene fiale possono darmi una mano?

l'integratore nipon di cui leggo puo essere utile e associabile al saw palmetto?

mi aiuti per favore

grazie

santana

Utente
21 Giugno 2003
197
0
165
sono affetto da dermatite seborroica del cuoio capelluto e del viso dove ho anche rosacea.
credo che alla base del mio problema dermatologico vi sia una sindrome ansiosa che da anni mi attanaglia.
recentemente la mia parrucchiera sostiene che i miei capelli sembrano leggermente diradati e/o sfoltiti al vertice e al centro del capo ascrivendo il fenomeno alla mia eta.
in estato notavo notevole caduta di capelli soprattutto al momento di asciugarli .
feci il test che lei mi suggeri per verificare se fosse effluvio e dopo 5 giorni di non lavaggio contavo 60-80 capelli caduti nel lavandino.
attualmente utilizzo:
con triderm olioschampo

sto altresi utilizzando permizxon ( serenoa repens) per una congestione alla prostata.

mi puo consigliare cosa fare ( oltre a farmi visitare da un doc dedicato alla cura dei capelli)

l'integratore nipon di cui leggo puo essere utile e associabile al saw palmetto?

mi aiuti per favore

grazie

santana

Utente
21 Giugno 2003
197
0
165
attualmente utilizzo:
con triderm olioschampo

mi aiuti per favore

grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
se non ho uja diagnosi precisa non posso consigliarti una cura , bisognerebbe capie se hai un aga o no e in che fase evolutiova si trova.Il permixon se e' aga e' ok ,il foltene inutile . Per la dermatite puoi alternare ketoil shampoo e markeuticals accelerator shampoo
saluti

santana

Utente
21 Giugno 2003
197
0
165
doc posso usare anche
locoidon lozione 1-2 volte settimana e
nipotrix

in tal caso colpirei a 360 gradi e se capisco bene il nipo dovrebbe cumularsi alla serenoa come inibitore della 5 alfa.

che ne pensa?