per dott. gigli

mikela

Utente
13 Gennaio 2007
200
0
165
buon pomeriggio dott, una curosità...visto che l'alopecia androgenetica è una patologia di cui nn si conoscono nè i meccanismi di trasmissione nè le cause della patologia stessa, le cure che adottate su che principi si basano?voglio dire si cura qualcosa di cui nn si ha nulla chiaro...e poi dite...si cura si cura a me sembra che cura o nn cura i risultati siano così pochi...

mikela

Utente
13 Gennaio 2007
200
0
165
buon pomeriggio dott, una curosità...visto che l'alopecia androgenetica è una patologia di cui nn si conoscono nè i meccanismi di trasmissione nè le cause della patologia stessa, le cure che adottate su che principi si basano?voglio dire si cura qualcosa di cui nn si ha nulla chiaro...e poi dite...si cura si cura a me sembra che cura o nn cura i risultati siano così pochi...

mikela

Utente
13 Gennaio 2007
200
0
165

mikela

Utente
13 Gennaio 2007
200
0
165
mi scusi dott, so di essere disarmante ma, vorrei solo capire se st'alopecia si può empiricamente curare o vale la pena rasseggnarsi!!!Come lei sicuramente saprà pscologicamente e x una donna soprattutto è logorante sta cosa!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Quoto la cura' puo' migliorare , stabilizzare e comnunque manteneree in testa i capelli in nhumero maggiore e di qualita' migliore di quanto la natura non abbia previsto.
saluti

mikela

Utente
13 Gennaio 2007
200
0
165
grazie doc x essere così disponibile e rispondere sempre a tutti, persino ad una paranoica come me!!!

mikela

Utente
13 Gennaio 2007
200
0
165
un'altra cosa dottore...penso che come me questa cosa la pensino tanti Campani...qui da noi le assicuro che nn c'è assolutamente un dermatologo che capisce di capelli!!!Visto che lei ogni tanto fa visita in Sicilia, perchè nn inserisce nella sua agenda una tappa anche qui da noi magari a Napoli su dottore ci faccia un pensierino sarebbe cura e conforto di tante disperate i

mikela

Utente
13 Gennaio 2007
200
0
165
un'altra cosa e ovviamente solo x capire se gli altri derma che mi hanno visitato hanno visto giusto...lei tra le sostanze attualmente utilizzate x la cura dell'andro nella donna che cosa usa?a me oltre al minox al 5 hanno prescrito una preparazione galenica a base di spironolat, ciproterone serenoa 17 alfa e Androcur 50mg che nn ho mai preso xchè ho unquadro ormonale perfetto e niente irsutismo quindi nn capisco xchè androcur!!!oltretutto a me il minox nn ha fatto nessun effetto nè caduta indotta ne ricrescita!!!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
L'androcur puo' risdultare utile se esistono irregolarita' del cicklo o ovaio policistico in genere comunque si somministra attraverso una pillola anticoncezionale.Per venire a napoli la vedo dura comunque staremo a vedere

saluti

mikela

Utente
13 Gennaio 2007
200
0
165
perchè la vede dura a venire a Napoli?basta trovare uno tudio e fissare gli apuntamenti quando lei può venire ed in questo io posso aiutarla tranquillamente!!!su dottore ci pensi, potrebbe aiutare veramente tanta gente e poi potrebbe venire a fare studio che sò una volta al mese o giù di lì...cmq lei ci pensi e poi napoli e a portata...cioè potrebbe venire anche gente di tutto il centro sud!!!saluti