Per Dott.Gigli

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Salve dottore, ma è vero che probabilmente la dutasteride verrà approvata come terapia contro l'alopecia androgenetica al dosaggio di 0,1 mg al giorno?
Sicuramente Lei saprà qualcosa in più di noi...si sbilanci un pò[:)]!
grazie in anticipo, cortesi saluti!

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Salve dottore, ma è vero che probabilmente la dutasteride verrà approvata come terapia contro l'alopecia androgenetica al dosaggio di 0,1 mg al giorno?

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Non ho notizie ufficiali , ho letto anch'io il post in questione, ma non ci sono rumors in tal senso.
saluti

mikela

Utente
13 Gennaio 2007
200
0
165
dott, buon pomeriggio...una domanda sono una ragazza di 25 anni con problemi di aga perchè le donne della famiglia di mia madre ne sono affette...ora mi chiedevo nessuna di loro è calva...nè mia nonna nè mia madre ma una delle mie zie è calva come un uomo quasi come lo era mia nonno...come è possibile questa cosa???e poi mia madre a 60 anni è diradata come lo sono io a 25 è mai possibile che la mia aga si fermi qui se solitamente si diventa come le madri???anche se x mia zia nn è stato così

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
non ci sono regole precise nella trasmissione generica dela calvizie si possono solo fare ipotesi probabilistiche , che spesso vengono smentite clamorosamente dalla realta' dei fatti.
saluti

mikela

Utente
13 Gennaio 2007
200
0
165
scusi dott ma se nei miei cromosomi c'è scritto che devo diventare calva come la sorella di mia madre, anche se mi curo con le varie terapie a disposizione se calva devo essere lo sarò lo stesso???

mikela

Utente
13 Gennaio 2007
200
0
165
ah un'altra cosa...ma io vedo un sacco di mamme con l'aga e papà con i capelli e le figlie che nn hanno aga...voglio dire se mamma ha aga e papà no la figlia nn dovrebbe avere aga?scusi il bombardamento di domande

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
La calvizie non è come il colore degli occhi... O magari lo è ma al momento non conosciamo perfettamente i meccanismi.
In ogni caso su una base ereditaria possono innestarsi dei fattori prettamente individuali che determinano il decorso più o meno lento della patologia.
Tornando al discorso principale, Dottore le risulta almeno che qualche Suo collega prescriva Dutasteride off-label oppure è una bufala internettiana?
Al di là dei motivi etici, Lei crede che con un dosaggio adeguato potrà costituire un valido aiuto nella lotta all'aga?
Grazie infinite.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
viene prescritta off label certamente, a mio parere e' efficace , almeno sulla carta il problema sono i side che almeno da quello che mi hanno riferito pazienti che l'abvevano assunta non sono indifferenti
saluti