per Dott. Gigli...

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
salve dottore,
come ho già postato nella sezione integratori, vorrei un parere da lei:

son stato a visita dal derma:

-mi ha riscontrato una leggerissima tendenza all'aga con assottigliamento dei capelli sul vertex+ infiammazione del cuoio capelluto;

terapia:

-finasteride una compressa al giorno da 1mg.
-una compressa al giorno di un integratore con varie cose illegibili
-lozione con minoxidil al 2% idrocortisone, ed altre cosette che non si leggono bene 2 volte al dì.
-uno shampoo delicato ducray + una a sett il triatop o nizoral

gli ho chiesto se potevo prendere Nipo o altre cose naturali (K-max) visto che era lieve...ma mi ha detto un secco:no, solo con la fina si combatte l'aga!...quelle non servono!

io prima di prender fina ci voglio pensare su, non m iva di prendere un farmaco così di punto in bianco!

pensa che iniziando con nipo galenica e k-max al posto di fina e vediamo come va almeno per l'estate?

grazie mille

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
salve dottore,

-mi ha riscontrato una leggerissima tendenza all'aga con assottigliamento dei capelli sul vertex+ infiammazione del cuoio capelluto;

terapia:

-lozione con minoxidil al 2% idrocortisone, ed altre cosette che non si leggono bene 2 volte al dì.

gli ho chiesto se potevo prendere Nipo o altre cose naturali (K-max) visto che era lieve...ma mi ha detto un secco:no, solo con la fina si combatte l'aga!...quelle non servono!

io prima di prender fina ci voglio pensare su, non m iva di prendere un farmaco così di punto in bianco!

pensa che iniziando con nipo galenica e k-max al posto di fina e vediamo come va almeno per l'estate?

grazie mille

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
salve dottore,

terapia:

grazie mille

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
grazie mille dottore!

ma secondo lei, una cura del genere ( cioè di Nipo o K-max?) puo' giovare nel frattempo o è solo acqua fresca?

-compressa di integratore galenico prescritto
-soluzione galenica al minox al 2% prescritta anche se lo applicherei solo la sera aumentando un po' la dose massimo a 2ml
-3compresse di K-Max o Nipo galenica al posto della fina!

e poi, meglio triatop o nizoral?

grazie

saluti

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
difficile da dire ,come gia' deyto a diastanza puoi solo provare e vedere i risultati.Truatop e nizoral sono chimicamente simili cambia solola % elò chetoconazolo piu' alta nel nizoral e minore nel triatop.
saluti

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
grazie dottore, lo so che non è etico sparare sentenze a distanza e quindi la apprezzo molto!...
allora mettiamola in questo modo:diciamo che lei si trova di fornte ad una persona che ha:

-una lieve tendenza all'aga con assottigliamento dei capelli.....gli da da subito la fina o gli dice di provare un dht naturale?

e poi, il minox al 2% una volta la sera da caduta indotta?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Farei il resto della cura senza alcu dht orale e poi vedrei , comunque andare da un medico farsi prescrivere una cura e poi chiedere a me che non ti ho mai visto un parere mi sembra proprio fuori luogo, fidati del professionista se ti ha prescritto una cura di questo tipo avra ' i suoi buoni motivi.
saluti