Per dott. Gigli

ginsberg

Utente
6 Febbraio 2006
52
0
65
Dopo una visita dermatologica mi è stata prescritta una cura per alopecia androgenetica a base di minox al 2% per 5 mesi coadiuvata con finasteride.
Dopo quasi un mese in cui i capelli sembravano infoltirsi si è verificata la temuta caduta indotta, che oltre a essere fastidiosa dura da quasi tre settimane.
Volevo porgerle queste domande:
1 La caduta indotta è buon segno?
2 Quando terminerà? I capelli ricresceranno?
3 dal momento che ho 20 anni e un diradamento soprattutto sulla parte frontale e sulle tempie e leggero sul vertex, sarebbe utile integrare il tutto con degli antiandrogeni? Se sì, quali, dal momento che il mio derma tologo non ne ha accennato ma ho visto che sono ben considerati sul forum?
Grazie mille

ginsberg

Utente
6 Febbraio 2006
52
0
65
Dopo una visita dermatologica mi è stata prescritta una cura per alopecia androgenetica a base di minox al 2% per 5 mesi coadiuvata con finasteride.
Dopo quasi un mese in cui i capelli sembravano infoltirsi si è verificata la temuta caduta indotta, che oltre a essere fastidiosa dura da quasi tre settimane.
3 dal momento che ho 20 anni e un diradamento soprattutto sulla parte frontale e sulle tempie e leggero sul vertex, sarebbe utile integrare il tutto con degli antiandrogeni? Se sì, quali, dal momento che il mio derma tologo non ne ha accennato ma ho visto che sono ben considerati sul forum?
Grazie mille

ginsberg

Utente
6 Febbraio 2006
52
0
65
Grazie mille

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
1) si meò senso che indica che la cura sta funzionando
2) Si ,dura circa 30-40 gg
3)Si potrebbe essere da valutare
saluti

ginsberg

Utente
6 Febbraio 2006
52
0
65
Grazie per la risposta immediata dottore!

Comunque, se non sono insistente, Lei che antiandrogeni mi consiglierebbe e in che dosi?

re

Utente
23 Dicembre 2005
232
0
165
|1) si meò senso che indica che la cura sta funzionando|

cioe vuol dire che e meglio si presenti cadutta indotta , in quanto segno di cura che ha sta avendo i suoi effetti , piuttosto che non si presenti affatto ??

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Solitamente la caduta indotta anche se fastidiosa indica che la cura funziona, proprio perche si ha una reazione. Invece quando non si verifica può darsi che la cura non stia avendo un grande effetto. Comunque bisogna ricordare che la caduta indotta è anche legata al tipo di cura che si segue, infatti non tutti i prodotti la causano pur facendo il loro effetto e dando i loro risultati. Per esempio il minoxidil, soprattutto a percentuali superiori al 2, spesso causano caduta indotta, mentre la fina non la causa quasi mai.

Ciao ciao