Per Dott. Gigli

sweetfairy

Utente
7 Marzo 2005
174
0
165
Buongiorno Dott. Gigli,
sono una ragazza di 23 anni e da quasi un anno sto assumendo diane+androcur per una diagnosi di alopecia androgenetica.
Da 6 mesi applico anche MINOXIDIL 2% e solo con questo ho potuto notare dei veri risultati in termini di caduta, di ricrescita e di qualità del capello.
Negli multimi due mesi ho dimezzato l'assuzione di androcur e noto sto cominciando a perdere più capelli. Pensa che si può verificare un effluvio passando da 1 compressa i primi 10 giorni di diane a 0,50 compressa sempre per 10 giorni?
Come posso intervenire per attenuare l'effluvio?
locoidon e degli integratori potrebbrero servire?
Grazie Dottore!
 

sweetfairy

Utente
7 Marzo 2005
174
0
165
Buongiorno Dott. Gigli,
sono una ragazza di 23 anni e da quasi un anno sto assumendo diane+androcur per una diagnosi di alopecia androgenetica.
Da 6 mesi applico anche MINOXIDIL 2% e solo con questo ho potuto notare dei veri risultati in termini di caduta, di ricrescita e di qualità del capello.
Negli multimi due mesi ho dimezzato l'assuzione di androcur e noto sto cominciando a perdere più capelli. Pensa che si può verificare un effluvio passando da 1 compressa i primi 10 giorni di diane a 0,50 compressa sempre per 10 giorni?
Come posso intervenire per attenuare l'effluvio?
locoidon e degli integratori potrebbrero servire?
Grazie Dottore!
 

sweetfairy

Utente
7 Marzo 2005
174
0
165
Buongiorno Dott. Gigli,
sono una ragazza di 23 anni e da quasi un anno sto assumendo diane+androcur per una diagnosi di alopecia androgenetica.
Da 6 mesi applico anche MINOXIDIL 2% e solo con questo ho potuto notare dei veri risultati in termini di caduta, di ricrescita e di qualità del capello.
Negli multimi due mesi ho dimezzato l'assuzione di androcur e noto sto cominciando a perdere più capelli. Pensa che si può verificare un effluvio passando da 1 compressa i primi 10 giorni di diane a 0,50 compressa sempre per 10 giorni?
Come posso intervenire per attenuare l'effluvio?
locoidon e degli integratori potrebbrero servire?
Grazie Dottore!
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,901
1,101
2,015
Non modificherei il dosaggio del diane ed androcur , se hai avuto benefici cxontinua come prima e magari aggiungi degli antiandropgeni al minoxidil.
saluti
 

sweetfairy

Utente
7 Marzo 2005
174
0
165
Purtroppo in 1 anno di androcur non ho mai avuto miglioramenti, ho sempre perso molti capelli. I miglioramenti li ho notati da quando ho cominciato ad applicare minoxidil.
Da 2 mesi ho dimezzato l'assunzione di androcur e in quest'ultima settimana ho notato l'aumento di caduta. Crede sia dovuta proprio alla diminuzione? Quanto durerà la caduta? Come mi devo comportare?
La prego mi dia un consiglio.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,901
1,101
2,015
Modificherei la lozione aggiungendo antianmdrogeni come progesterone e ciproterone.Il resto lo lascerei cosi' com'e.
saluti
 

sweetfairy

Utente
7 Marzo 2005
174
0
165
si, forse non avrei dovuto diminuire la dose di androcur ma ormai è troppo tardi. Quello che vorrei sapere è se l'utilizzo di cortisone per via topica o orale e l'utilizzo di integratori possono attenuare l'effluvio.
Grazie.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,901
1,101
2,015
Lascia perdere soino cose da fare solo sotto controllo medico, non posso consigliarti on line.
saluiti
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Ehi sweet, parli come se ormai ke hai diminuito i dosaggi tu non possa recuperare più niente, guarda che non è così, torna alle dosi che utilizzavi prima, fatti aggiungere gli antiandrogeni da qualche dermatologo e soprattutto stai tranquilla, vedrai che migliorerai quando magari ormai avrai dimenticato il perchè ti curi!
ciao un abbraccio!