Per Dott. Gigli Urgente!!!Sides!!!

jigsaw

Utente
3 Luglio 2007
126
0
165
Premetto che sono un ragazzo di 21 anni e che da circa 10 mesi assumo finasteride.Inizialmente ho assunto FiMpecia per circa 3 mesi,poi mi sono fatto polverizzare il proscar in capsule da 1mg e ultimamente sto assumendo proscar 4....all'inizio pochi sides (sperma liquido) ora è da un pò,in particolare da quando assumo proscar 4,che i sides sono aumentati e si fanno più preoccupanti..(calo della libido,difficoltà di mantenimento dell'erezione,erezione non proprio ottimale)...e ieri sera il dramma...non sono riuscito ad avere il rapporto con una ragazza. Dottore cosa posso fare?Sono molto preoccupato...tra l'altro in questi mesi di trattamento i risultati sono stati pressochè nulli...anzi con l'aggiunta del minoxidil la situazione sembra pure peggiorata!Forse sarebbe il caso di sospendere la cura con fina e continuare solo con il minoxidil?Grazie anticipatamente per la sua risposta

jigsaw

Utente
3 Luglio 2007
126
0
165
Premetto che sono un ragazzo di 21 anni e che da circa 10 mesi assumo finasteride.Inizialmente ho assunto FiMpecia per circa 3 mesi,poi mi sono fatto polverizzare il proscar in capsule da 1mg e ultimamente sto assumendo proscar 4....all'inizio pochi sides (sperma liquido) ora è da un pò,in particolare da quando assumo proscar 4,che i sides sono aumentati e si fanno più preoccupanti..(calo della libido,difficoltà di mantenimento dell'erezione,erezione non proprio ottimale)...e ieri sera il dramma...non sono riuscito ad avere il rapporto con una ragazza. Dottore cosa posso fare?Sono molto preoccupato...tra l'altro in questi mesi di trattamento i risultati sono stati pressochè nulli...anzi con l'aggiunta del minoxidil la situazione sembra pure peggiorata!Forse sarebbe il caso di sospendere la cura con fina e continuare solo con il minoxidil?Grazie anticipatamente per la sua risposta

jigsaw

Utente
3 Luglio 2007
126
0
165

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Sospendi la finasteride a distanza non saprei diri niente di piu' e vedi se cambia qualcosa.
saluti

jigsaw

Utente
3 Luglio 2007
126
0
165
portando il dosaggio a 0,5 mg potrebbero diminuire i sides?E la cura sarebbe ugualmente efficace?

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
jig allora ti consiglio di smettere per un paio di mesi e vedi come va poi magari riprendi a dosi minori devi trovare l'equilibrio di efficacia senza sides

jigsaw

Utente
3 Luglio 2007
126
0
165
ma ho letto su internet che alcuni con l'assunzione di fina o di duta ad alto dosaggio hanno l'effetto opposto!Aumento della libido...è una cosa possibile?Se io ho già riscontrato questi sides con proscar 1/4 non penso che aumentando il dosaggio potrei avere l'effetto opposto...in ogni caso i sides sono sempre reversibili?Ed in quanto tempo?Ho sentito dire che basta 1 settimana di sospensione per non avere più fina in circolo...grazie mille per le risp e scusate le numerose perplessità ma sono un pò preoccupato.

kkkkkk

Utente
20 Maggio 2006
159
1
165
MOLLA MOLLA ALL'ISTANTE è SUCCESSO ANCHE A ME IDENTICA SITUAZIONE NON PASSARE A DOSAGGI MINORI ABBANDONA DEL TUTTO LE CURE CON FINASTERIDE!!!

SEI PROPRIO COME ME,FINCHè NON HAI VISTO NON HAI CREDUTO...PER ME C'è VOLUTO 1 ANNO E QUALCHE MESE PER TE 10 MESI POCO CAMBIA SIAMO NELLA STESSA m**da...IO MI STò RIPRENDENDO PIAN PIANINO MA HO BISOGNO DI GROSSI STIMOLI PER FARLO ALZARE!!!

NON GIOCARCI PIU COL FUOCO BUTTA QUELLE PILLOLE NEL CESSO AL PIU PRESTO!!! ALTRO CHE 5% QUI MI Sà CHE LA PERCENTUALE è MOLTO PIU ALTA!!!

PER CURARE 4 CAPELLI STIAMO RISCHIANDO DI PERDERE LE NOSTRE FUNZIONALITà DI UOMINI, NON ESISTE!!!

SE SOLO POTESSI TORNARE INDIETRO DI 1 ANNO E MEZZO MAI PIU FAREI QUELLA SCELTA SCELLERATA,ORA POSSO SOLO SPERARE CHE TUTTO SIA REVERSIBILE...CHE TRISTEZZA!!!

jigsaw

Utente
3 Luglio 2007
126
0
165
Citazione:Messaggio inserito da kkkkkk
MOLLA MOLLA ALL'ISTANTE è SUCCESSO ANCHE A ME IDENTICA SITUAZIONE NON PASSARE A DOSAGGI MINORI ABBANDONA DEL TUTTO LE CURE CON FINASTERIDE!!!

SEI PROPRIO COME ME,FINCHè NON HAI VISTO NON HAI CREDUTO...PER ME C'è VOLUTO 1 ANNO E QUALCHE MESE PER TE 10 MESI POCO CAMBIA SIAMO NELLA STESSA m**da...IO MI STò RIPRENDENDO PIAN PIANINO MA HO BISOGNO DI GROSSI STIMOLI PER FARLO ALZARE!!!

NON GIOCARCI PIU COL FUOCO BUTTA QUELLE PILLOLE NEL CESSO AL PIU PRESTO!!! ALTRO CHE 5% QUI MI Sà CHE LA PERCENTUALE è MOLTO PIU ALTA!!!

PER CURARE 4 CAPELLI STIAMO RISCHIANDO DI PERDERE LE NOSTRE FUNZIONALITà DI UOMINI, NON ESISTE!!!

SE SOLO POTESSI TORNARE INDIETRO DI 1 ANNO E MEZZO MAI PIU FAREI QUELLA SCELTA SCELLERATA,ORA POSSO SOLO SPERARE CHE TUTTO SIA REVERSIBILE...CHE TRISTEZZA!!!

e tu adesso che cura stai facendo?Comunque a quanto so io l'organismo dovrebbe stabilizzarsi nel giro di pochi giorni una volta sospesa la finasteride...sei sicuro che la tua non è solo una questione psicologica?Io per esempio stasera ho avuto rapporto con la mia ragazza ed ho avuto un'erezione normalissima...come se non assumessi fina. Allora mi è sorto il dubbio che l'altra sera forse è stata solo una questione psicologica...magari con quella ragazza avevo poca confidenza e c'è stata una sorta di ansia da prestazione. Comunque per ora sto continuando ad assumere proscar 1/4...magari lo assumo a giorni alterni oppure lo divido in 5. Inoltre ho letto da qualche parte sul forum che assumendo fina dopo pranzo i sides diminuiscono...beh..ho provato ed il risultato non è stato niente male...[:)]

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
Citazione:
...sei sicuro che la tua non è solo una questione psicologica?Io per esempio stasera ho avuto rapporto con la mia ragazza ed ho avuto un'erezione normalissima...come se non assumessi fina. Allora mi è sorto il dubbio che l'altra sera forse è stata solo una questione psicologica...magari con quella ragazza avevo poca confidenza e c'è stata una sorta di ansia da prestazione.

e bravo...ora sappiamo che metti le corna alla ragazza!...[:D]

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
dietro ad un malfunzionamento del signorino che conosciamo bene ci sta molto di psicologico secondo me, alla fine capita a tutti anche a gente che non prende fina... cmq quali sono le migliori cure alternative??

jackzelda

Utente
17 Maggio 2006
37
0
15
Voi dite che la Fina nn fa niente, io nn sn daccordo. L'ho presa un anno e mezzo e il risultato è stato che: dopo 10 mesi erezioni mattutine assenti sperma liquido, e rapporti con la mia ragazza zero, nn riuscivo più ad avere un erezione decente. Ora l'ho sospesa da sei mesi e tutto inizia a ritornare alla normalità. Ma cosa più grave è che ho avuto prob ormonali e astenospermia. che vada a Fanc**o la Fina.

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
non in tutti fina da questi effetti,in molti pero' si..si tratta di soggetti sensibili in cui e' da valutar con il proprio medico l'utilizzo di un antiestrogenico,dato che il testosterone che per via della fina nn si converte in dht si converte in estrogeni comportando vari problemi,tra cui quelli da te esposti.