per dott gigli propecia

gibson

Utente
24 Settembre 2003
464
0
265
Salve dottore ho 32 anni e sono a quasi un anno di cure con fina e mino 5% partivo da un Norwood 4 ora sembro stare nel 3V come ha detto il mio dermatologo.
Il mio dottore mi dice di continuare con propecia però avrei intenzione di prenderne 2 al giorno per aumentare l'efficacia e chiudere il vertex.
Lui mi ha detto che anche se prendo due capsule di propecia avrò la stessa efficacia mentre in un post sul forum avevo letto che aumentando la dose migliorano i risultati...lei cosa ne pensa?

gibson

Utente
24 Settembre 2003
464
0
265
Salve dottore ho 32 anni e sono a quasi un anno di cure con fina e mino 5% partivo da un Norwood 4 ora sembro stare nel 3V come ha detto il mio dermatologo.
Il mio dottore mi dice di continuare con propecia però avrei intenzione di prenderne 2 al giorno per aumentare l'efficacia e chiudere il vertex.
Lui mi ha detto che anche se prendo due capsule di propecia avrò la stessa efficacia mentre in un post sul forum avevo letto che aumentando la dose migliorano i risultati...lei cosa ne pensa?

gibson

Utente
24 Settembre 2003
464
0
265

pioko

Utente
31 Agosto 2005
126
0
165
LA MIA SITUAZIONE E QUASI UGUALE ALLA TUA.....
IO NON VORREI PERO' PORTARE A 2MG AL GIORNO LA FINA.... [ov]
SENTIAMO COSA DICE DOTT GIGLI AD ENTRAMBI

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Posso anticiparvi che aumentando la dose il farmaco risulta più efficace,ma certe scelte si fanno solo sotto controllo medico
Ciao

gibson

Utente
24 Settembre 2003
464
0
265
si infatti però il mio medico mi ha detto che 2 mg al giorno non danno un grande risultato rispetto a 1mg volevo sapere il dott. Gigli in merito cosa ne pensava...
Grazie anticipatamente

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
la finasteride è dose dipendente,aumentando il dosaggio aumentano i risultati in termini di protezione della radice e in parte di ricrescita del capello non del tutto miniaturizzato

stewie321

Utente
28 Febbraio 2007
331
0
265
I risultati aumentano, ma non in maniera proporzionale. Se 1 mg ti fa ricrescere 100capelli, 2mg te ne farna crescere 130, non 200. Ovviamente i numeri da me menzionati non son da prendere alla lettera, ma da prendere con solo fine esemplificativo.

gibson

Utente
24 Settembre 2003
464
0
265
Quindi non vale la pena di aumentare la dose è la stessa cosa che mi ha detto il dott. c'è poca differenza fra 1mg e 2mg...

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da stewie321
I risultati aumentano, ma non in maniera proporzionale. Se 1 mg ti fa ricrescere 100capelli, 2mg te ne farna crescere 130, non 200. Ovviamente i numeri da me menzionati non son da prendere alla lettera, ma da prendere con solo fine esemplificativo.
questo lo dici tu, i risultati non vanno valutati solo in termini di ricrescita dei capelli, la cosa principale che fa la fina è proteggere la radice dalla miniaturizzazione e questo dato non lo potrai mai appurare empiricamente. la ricrescita dei capelli non è direttamente proporzionale perchè ha un limite, mica lo scopo della fina è farti ricrescere i capelli.
la differenza c'è tra 1 e 2mg tant'è vero che alcuni medici che sono scettici sul fatto che la fina sia efficace per mantenere i capelli lo sono perchè ritengono che la dose di 1 mg sia troppo bassa.

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265
Finasteride è dose dipendente.
Ma la differenza fra la dose di 1 mg e quella di 5mg è valutabile in un 10% di efficacia maggiore.

Non so nemmeno se è visibile ad occhio nudo. (considerazione mia)

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
confermo...avevo postato anche degli studi nella quale si diceva quando era minima la differenza fra 0.5mg 1 mg e 5 mg

ciao

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
L'effetto e' dose dipendente aumenta lì'efficacia aumentano i side,. va visto individualmente se e' il caso a distanza difficile da dire
saluti