Per Dott.Gigli (ginnastica facciale)!

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Salve dottore. E' inutile negare che ultimamente su questo forum sta nascendo una vera e propria schiera di apprendenti ginnasti;
Nessuno sa se funzioni o no, ma visto che non costa niente tutti provano a praticare la g.f.!
Adesso arrivo al punto; sò che non ci sono studi che garantiscano il funzionamento di tale tecnica, però vorrei tanto sapere da lei, in base alle sue conoscenze in materia tricologica se può esserci una spiegazione scientifica che possa dimostrare un minimo di efficacia della ginnastica facciale (un filo conduttore che leghi gli esercizi dello scalpo alla ricrescita e/o mantenimento).
Uno dei promotori di questa tecnica è un uomo sessantenne che da pelato riesce a farsi ricrescere i capelli; non so se sia attendibile, ma di sicuro su dei ragazzi di 20 anni che perdono i capelli fa molto effetto.
La ringrazio anticipatamente.

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Salve dottore. E' inutile negare che ultimamente su questo forum sta nascendo una vera e propria schiera di apprendenti ginnasti;
Nessuno sa se funzioni o no, ma visto che non costa niente tutti provano a praticare la g.f.!
Adesso arrivo al punto; sò che non ci sono studi che garantiscano il funzionamento di tale tecnica, però vorrei tanto sapere da lei, in base alle sue conoscenze in materia tricologica se può esserci una spiegazione scientifica che possa dimostrare un minimo di efficacia della ginnastica facciale (un filo conduttore che leghi gli esercizi dello scalpo alla ricrescita e/o mantenimento).
Uno dei promotori di questa tecnica è un uomo sessantenne che da pelato riesce a farsi ricrescere i capelli; non so se sia attendibile, ma di sicuro su dei ragazzi di 20 anni che perdono i capelli fa molto effetto.

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
perchè nessun dottore,vedendo che in moltissimi casi di calvizie la galea si attacca all'osso,ha mai puntato ad indirizzare il paziente al ripristino del trofismo muscolare perso,almeno per vedere cosa succedeva????visto che cmq un deficit c'è e dovrebbe essre risolto...

grazie

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
E' inutile negare che ultimamente su questo forum sta nascendo una vera e propria schiera di apprendenti ginnasti;
tra un pò ci saranno le olimpiadi..[:)][:)][:)]

Dai..a parte scherzi, vediamo cosa ne dice il doc..[X][X]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Fatemi sapere come va, la cosa mi interessaa ovviamente, ma grossi aoppigli non mne trovo davvero.
saluti

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Grazie dottore, da parte mia apprezzo la sua apertura verso qualcosa di non documentabile scientificamente.
Sarebbe opportuno a mio parere valutare la possibilità di poter aprire sul forum una vera e propria galleria fotografica (che sò, aggiornabile ogni 3-4 mesi) in cui vengano riportati gli eventuali miglioramenti di coloro che praticano la g.f.!
La mia è una proposta che renderebbe più obiettiva e soprattutto alla VISIBILE portata di tutti, la reale validità di tale tecnica!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Si direi che e' una cosa giusta anche se andrebbero styandardizzate le modalita' con cui bvengono eseguite le foto
saluti

hung-up

Utente
23 Maggio 2007
45
0
15
piuttosto aprite un nuovo thread sulla ginnastica facciale..chi vuole iniziare non puo leggersi tutte le 58 pagine del vecchio post...io c'ho provato ma molte cose non mi sono chiare,ho letto di parecchie varianti anche..insomma risulta piuttosto confusionario quindi spero che qualcuno apra un thread nuovo x fare un po di chiarezza,soprattutto x i nuovi..grazie[|)]

stan

Utente
17 Aprile 2007
205
0
165
HuNg-Up
Per fare chiarezza sulle tecniche, sui programmi di allenamento e sui risultati finora raggiunti da ki la pratica a breve (spero) sarà online un nuovo sito dedicato esclusivamente alla GF e forse una sezione in rilievo qui sul forum.
Così i nuovi adepti non avranno + problemi o scuse e potranno iniziare a sgaleare! [:D]