per dott gigli: fina 0.5mg

marco_aspire

Utente
28 Settembre 2007
93
0
65
salve dottore, io fino a una settimana ho preso 1/4 di proscar al giorno per due mesi, poi ho interrotto per via di un notevole calo della libido, e come mi ha suggerito lei, farò un mese di stop e poi proverò ad assumere 0.5 mg. la mia domanda è: come lei stesso ha detto, il calo della libido è dovuto al fatto che l'eccesso di testosterone viene convertito da un ezima l'aromatasi in estrogeni e quest'ultimi sono responsabili dei side. ma un eccesso di testosterone lo avrò comunque anche se dimezzo la dose, e quindi l'attività dell'aromatasi di convertire il testo in eccesso in estrogeni la avrò comunque, non le pare? per quale motivo dimezzando la dose potrei sperare di non avere side di tipo sessuale? grazie mille per l'attenzione!

marco_aspire

Utente
28 Settembre 2007
93
0
65
salve dottore, io fino a una settimana ho preso 1/4 di proscar al giorno per due mesi, poi ho interrotto per via di un notevole calo della libido, e come mi ha suggerito lei, farò un mese di stop e poi proverò ad assumere 0.5 mg. la mia domanda è: come lei stesso ha detto, il calo della libido è dovuto al fatto che l'eccesso di testosterone viene convertito da un ezima l'aromatasi in estrogeni e quest'ultimi sono responsabili dei side. ma un eccesso di testosterone lo avrò comunque anche se dimezzo la dose, e quindi l'attività dell'aromatasi di convertire il testo in eccesso in estrogeni la avrò comunque, non le pare? per quale motivo dimezzando la dose potrei sperare di non avere side di tipo sessuale? grazie mille per l'attenzione!

marco_aspire

Utente
28 Settembre 2007
93
0
65

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
devi sapere che l'aromatasi è un enzima che viene inibito dal dht, quindi inibendo il dht hai più aromatasi, e più sides.

Dovrebbe succedere un pò così:

Più fina = Meno Dht ma più aromatasi = più sides

Meno fina = Più Dht ma meno aromatasi = meno sides (si spera)

Assumendo meno fina quindi, dovresti avere una minore inibizione del dht, ma quel tanto che basta per avere qualche risultato sui capelli (se sei un buon risponditore) ma senza effetti collaterali.

Ricorda inoltre che i sides da fina non colpiscono tutti indistintamente, in quanto dipende dalla sensibilità di ognuno agli estrogeni (estrogeni = testosterone + aromatasi) ed ecco perchè alcuni anche a dosi alte di fina non avvertono cali di libido o cose simili.

Spero di essere stato chiaro[;)]

marco_aspire

Utente
28 Settembre 2007
93
0
65
beh, allora passando a 0.5mg posso solo sperare che i side diminuiscano, perchè è ovvio che non possono sparire. infatti avrò comunque una leggera inibizione del dht, che porterà a un leggero innalzamento del testo, che porterà all'azione dell'aromatasi e quindi ai side...

marco_aspire

Utente
28 Settembre 2007
93
0
65
quindi dottore riducendo la dose c'è la possibilità che i side di natura sessuale invece che diminuire soltanto, scompaiano del tutto?