per dott gigli esperienza propecia

ghety

Utente
27 Giugno 2008
6
0
5
salve dottore, volevo raccontarle e soprattutto chiederle un suo consulto dopo la mia esperienza. le premetto che io ho solo un po' di diradamento sul vertex e nulla nel frontale. il mio dermatologo mi ha prescritto oltre ad una lozionegalenica con diversi conponenti anche la propecia che uso oramai da 6 mesi. le diro: risultati eclatanti niente, caduta sicuramente rallentata;la libido non mi e' scesa ma ecco arrivati al punto: sono ingrassato di almeno 5 kg, con parecchia ritenzione idrica e gonfiore addominale e alla visita di controllo mi ha riscontrato anche una leggera ginecomastia. le premetto che gia' da un mese, vedendo che ingrassavo, ho diminuito la dose a 0.5 mg, ma niente il peso non variava. lui mi ha detto di sospenderla e di farmi preparare questo conposto che sicuramente lei mi potra' dire se puo' essere efficace o no:
bhoemeria 300mg;
tocotrienoli 100 mg;
vit. e 20mg, tutto cio' 2 capsule insieme al giorno. come le sembra? devo aggiungere secondo lei qualche altro conposto?
poi la 2 domanda e' questa: io sono stato sempre molto magro e tonico, dato anni di palestra. quando potro' tornare come 6 mesi fa? quando ci mettero' a smaltire gli effetti della propecia che nel mio caso, si convertivano in estrogeni? la ringrazio anticipatamente aspettando gentilmente un suo consulto sui miei 2 interrogativi.

ghety

Utente
27 Giugno 2008
6
0
5
salve dottore, volevo raccontarle e soprattutto chiederle un suo consulto dopo la mia esperienza. le premetto che io ho solo un po' di diradamento sul vertex e nulla nel frontale. il mio dermatologo mi ha prescritto oltre ad una lozionegalenica con diversi conponenti anche la propecia che uso oramai da 6 mesi. le diro: risultati eclatanti niente, caduta sicuramente rallentata;la libido non mi e' scesa ma ecco arrivati al punto: sono ingrassato di almeno 5 kg, con parecchia ritenzione idrica e gonfiore addominale e alla visita di controllo mi ha riscontrato anche una leggera ginecomastia. le premetto che gia' da un mese, vedendo che ingrassavo, ho diminuito la dose a 0.5 mg, ma niente il peso non variava. lui mi ha detto di sospenderla e di farmi preparare questo conposto che sicuramente lei mi potra' dire se puo' essere efficace o no:
bhoemeria 300mg;
tocotrienoli 100 mg;
vit. e 20mg, tutto cio' 2 capsule insieme al giorno. come le sembra? devo aggiungere secondo lei qualche altro conposto?
poi la 2 domanda e' questa: io sono stato sempre molto magro e tonico, dato anni di palestra. quando potro' tornare come 6 mesi fa? quando ci mettero' a smaltire gli effetti della propecia che nel mio caso, si convertivano in estrogeni? la ringrazio anticipatamente aspettando gentilmente un suo consulto sui miei 2 interrogativi.

ghety

Utente
27 Giugno 2008
6
0
5
bhoemeria 300mg;
tocotrienoli 100 mg;

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,879
8,247
2,015
Ciao e ben venuto !!
La Bhoemeria nipononivea,non e' piu' vendibile come principio attivo,in quanto ritirato dal mercato tempo fa'.
Per la ritenzione dei liquidi puoi provare questo nuovo integratore:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.1013
cosi' composto:
Betulla (Betulla alba) foglie estratto secco titolato al 3% in iperoside 260 mg (7.8 mg)
Ananas (Ananas sativa) gambo estratto secco attività enzimatica 250 GDU/g (62.5 GDU)
Uva (Vitis vinifera) semi estratto secco titolato al 95% in proantocianidine 200 mg (190 mg)
Caffè verde (Coffea arabica) semi estratto secco titolato al 50% in acido clorogenico 100 mg (50 mg)
Naringina 100 mg
Bioperine® (Piper nigrum) frutto estratto secco titolato al 95% in piperina 10 mg (9.5 mg)

ciauzzz[8D]

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
mah anke io sn ingrassato un po' ma sinc non saprei se amputare qst conseguenza a finasteride...certo è ke perderli risulta difficile un po' rispetto alle altre volte....

ghety

Utente
27 Giugno 2008
6
0
5
infatti, questo e' il problema, non mi va di dover spendere ulteriori soldi per gli anti estrogeni. ma se la bhoemeria non e' piu' in commercio, come la posso sostituire?

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265
interessante notare come i sides investano alcuni solo sulla ritenzione idrica e gonfiori, dipendera' dalla risposta soggettiva...
cmq ghety, puoi sostituire la nipononivea, oramai fuori dal mercato da almeno un anno (molto aggiornati coloro che la prescrivono,direi) con la serenoa repens. Fai una ricerca su internet e dopo passa alla sezione integratori puoi trovare moltissime delucidazioni.
Ciao

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
La finasteride la interomperei , puoi usare il prostaplant oppurei benaprost che contengono serenoa repens.
saluti

ghety

Utente
27 Giugno 2008
6
0
5
grazie dottore, ma in generale meglio prostaplant o bena prost in quantita'? un periodo ho usato prostafactor e direi non mi ci trovavo male. ma il prostaplant dove lo trovo? in farmacia o erboristeria?