per Dott Gigli ed esperti

pogba16

Utente
23 Settembre 2014
777
3
265
Allora racconto la mia storia con i topici ho provato minoximen aloxidil ed un galenico tutti usati massimo x 3 giorni. Da poco più di 2 mesi uso un prodotto chiamato spectral dnc n il problema è che ultimamente mi é venuto un prurito sul cuoio cappelluto e una leggera desquamazione proverò quindi ad interrompere il prodotto per qualche giorno vediamo se passa.
Volevo sapere nel caso decidessi di interrompere se é il caso di interrompere totalmente o gradualmente diminuendo le dosi avendo utilizzato il prodotto per più di due mesi ?
Viste le mie esperienze con i topici cosa posso utilizzare ?

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...ti dico la mia esperienza...io uso minoxidil solfato sul frontale al 5%, non posso usare alte percentuali di glicole e non posso usare Transcutol perchè credo di essere allergico....

la mia lozione è così composta:

Minoxidil Solfato 5%
Glicol Propilenico 5 gr
Alcool 96 70gr
Acqua q.b. a 100ml

è sicuramente più delicato dei commerciali e di altri galenici.

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Io non sono un medico ma ho molti dubbi sulla reale utilità del minox. Comunque se ti irrita credo che siano più gli svantaggi che i vantaggi quindi per me potresti interromperlo pure subito, anche considerato il fatto che lo usi da poco quindi ancora non hai tratto nessun beneficio reale o presunto.

pogba16

Utente
23 Settembre 2014
777
3
265
Si ma penso pure io per questo ho chiesto conferma domani lo riprovo se mi irrita di nuovo nn lo uso più anche perché il prurito si che me ne fa cadere di capelli

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
la tua situazione è ancora buona quindi secondo me al momento la finasteride basta e avanza.