Per Dott.Gigli ed esperti

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Salve, ho 16 anni (17 a dicembre) è ho l'alopecia androgenetica.
Diagnosticatami un anno fà a causa di una lunga caduta di capelli e un diradamento...
All'inizio della cura con Minoxidil 5 % Galenico , recuperai moltissimo, ora a distanza di un anno, è da circa 3 mesi che sto perdendo molti capelli, non riesco a capire se sia un effluvio o l'avanzamento dell'alopecia.

Sto perdendo molto nel frontale, e chiedo a voi: cosa devo fare aggiungere alla lozione Galenica, per recuperare il frontale?
(Le lozioni le ordino alla s.antonio di Torino)

Una seconda cosa, vorrei chedere agli esperti, le analisi da fare per capire con quale farmaco integrare le carenze, e per capire se si tratta di effluvio?

Vi ringrazio anticipatamente.

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Diagnosticatami un anno fà a causa di una lunga caduta di capelli e un diradamento...
All'inizio della cura con Minoxidil 5 % Galenico , recuperai moltissimo, ora a distanza di un anno, è da circa 3 mesi che sto perdendo molti capelli, non riesco a capire se sia un effluvio o l'avanzamento dell'alopecia.

Sto perdendo molto nel frontale, e chiedo a voi: cosa devo fare aggiungere alla lozione Galenica, per recuperare il frontale?

Una seconda cosa, vorrei chedere agli esperti, le analisi da fare per capire con quale farmaco integrare le carenze, e per capire se si tratta di effluvio?

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
visto che sei giovine io avrei inizito con il 2% e ogni 6 mesi sarei salito 3, 4 fino a 5%
Ora che ti sei sparato il 5% non so...
Ma te lo dico perchè ancora non ho iniziato e se inizierò partirò dal 2% per non spararmi tutte le cartuccie

Queste sono le analisi del sangue per vedere se ci sono carenze:
fe
cu
zn
mg
acido folico
vit b12

spero che non manchi niente[:0]

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Grazie mille dottore, dopo averli effettuati li posterò qui per vedere con quale farmaco integrare.

Roger Rabbit: Ho iniziato con 2% per poi passare dopo 6 mesi al 5% [:D]

(Prendo anche Prostafactor 2 capsule al mattino, da 3 mesi dottore .

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Mi dite cosa aggiungere alla composizione di Minoxidil 5% senza glicole, per recuperare il Frontale, lo ordino alla farmacia S.antonio di Torino, Grazie è molto importante per me.

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Antiandrogeni, ma non aspettarti miracoli.

La mia contiene questi:

17 ALFA ESTRADIOLO 0,05%
CIPROTERONE ACETATO 1%
PROGESTERONE 1,5%

In più applico due creme: SPIROCREAM 5% e DAKTARIN 2% Ketoconazolo

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Grazie mille Cactus, per aggiungere queste cose, cè un aumento sul prezzo vero? se sì di quanto :)

Vorrei usare anche le due creme, mi spieghi in poche parole cosa fanno, e quanto costano,

Grazie mille gentilissimi tutti!..