per dott gigli e gli altri

tipetto

Utente
28 Settembre 2007
257
0
265
salve a tutti

volevo chiedere siccome sono in procinto di passare dal 2% AL 5% se è una cosa fatta bene passarci gradualmente , magari 2 giorni il 5% poi il secondo mese 4 giorni e poi il terzo tutto 5% per non esagerare il salto ed evitare conseguente caduta indotta.....

secondo voi è una cosa fatta bene?

inoltre ci sono delle controindicazione a fare questo?

grazie

faccio i complimenti al dott. gigli perche' casualmente l'ho seguito in tv e mi è piaciuto molto come si esprime

tipetto

Utente
28 Settembre 2007
257
0
265
salve a tutti

volevo chiedere siccome sono in procinto di passare dal 2% AL 5% se è una cosa fatta bene passarci gradualmente , magari 2 giorni il 5% poi il secondo mese 4 giorni e poi il terzo tutto 5% per non esagerare il salto ed evitare conseguente caduta indotta.....

grazie

faccio i complimenti al dott. gigli perche' casualmente l'ho seguito in tv e mi è piaciuto molto come si esprime

tipetto

Utente
28 Settembre 2007
257
0
265
salve a tutti

grazie

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Davvero hai visto a Gigli in tv? E dove?
Cmq se vuoi passare al 5% Devi farlo in maniera graduale. Magari per alcuni mesi il 3%, poi magari per altri 2 mesi al 4% e poi passi al 5%. Questp è un esempio ma non vuol dire che devi seguirlo alla lettera. Tra l'altro dovrebbe essere il tuo dermatologo a consigliarti questo passaggio.

tipetto

Utente
28 Settembre 2007
257
0
265
si io sono toscano e l'ho visto su una tv privata ma non ricordo quale

molto professionale e leggibile insomma mi è piaciuto molto, pure alla mia ragazza ma in un altro senso :) dice che è tutto george cloney

comunque mi sono spiegato male io sono gia' 6 mesi che adopero il 2% ma volevo fare 2 mesi diciamo meta' 2 e meta' 5 per poi passare definitivamente al 5%

ciao

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
il pèassagio deve essere graduale non e' corretto passare dal 2 al 5 % si passa dal 3% al 4% e cosi via gradatamente
Salyti

ale85

Utente
16 Febbraio 2008
140
0
165
scusate la curiosita se non il passaggio non viene fatto in modo graduale che cosa succederebbe?grazie x le eventuali risposte.
buona domenica a tutti

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Potresti avere con buona probabilità una caduta indotta molto forte.
Ricordate che la caduta indotta è sì segno che la lozione funzioni, ma anche questa deve essere tale da non sconvolgere completamente il ciclo vitale del capello. UN acaduta indortta eccessiva non potrebbe necessariamente tradursi in un recupero tanto repentino. Occore fare attenzione a queste cose.

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265
é possibile avere caduta indotta anche con il minoxidil al 2%?é da 40 giorni che ho iniziato e mi sembra di avere una caduta maggiore rispetto al solito, più capelli sul cuscino e nella doccia, è possibile?
Sono quasi tutti capelli medio-lunghi e col bulbo, ma ammetto che la cosa mi sta un po' preoccupando.
Grazie
Ciao

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Certo, è possibile. Quando usai il minoxidl al 2% (quando mi facevo curare da un altro dermatologo) ebbi caduta indotta.

Stai tranquillo Jonfen.

sashadicorea

Utente
30 Maggio 2006
105
0
165
Ma se per passare dal 2% al 5% bisogna farlo in modo graduale..in commercio quali sono i prodotti che hanno minox al 3% e al 4%?? [8)]

ps: il dott. Gigli in tv l'ho visto anche io..ma il tipo che lo intervista è un personaggio!!!! [:D]

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Non ci sono commerciali che abbiano concetrazioni intermedie; occorre necessariamente usare un galenico.