guarda rockabilly se devo esser sincero io credo che la fina da sola possa far poco per la psicogena.magari su te ha funzionato bene per carita'...ma dato che la psicogena ha una forte componente psicologica io volevo proporti di pensar ad una cosa e poi dirmi se magari ti ci ritrovi un po' o meno:e' possibile che fino a quando hai preso fina nei26mesi un po' abbia giocato un ruolo il fatto che tu eri piu' tranquillo proprio perche' prendendola eri sicuro che i tuoi capelli non potevan che beneficiarne,poi una volta che hai interrotto con questa consciamente o inconsciamente hai incominciato a temere che la tua situazione peggiorasse e quindi questo stato di tensione ha fatto peggiorare di nuovo lo stato del tuo patrimonio di capelli e quando hai ripreso l'ansia di recuperar in fretta nn ha fatto che peggiorar ulteriormente lo stato di cose.io penso che sinceramente minox commerciale o galenico per la psicogena possa far ben poco,ma cio' solo per esperienza personale e di qualche amico che pure affetto da psicogena nota,caduta indotta ed effluvi a parte,un aumento della velocita' di crescita dei capelli ma un aumento della quantita' di capelli corti in fase di ricrescita.cio' potrebbe esser indice di funzionamento del minox,ma non quando il numero di capelli corti che cadono e' massiccio ed e duraturo.inoltre io lateralmente al capo sotto le tempie ho una zona sia adestra che a sinistra in cui i capelli son miniaturizzati in cui il minox sembra funzionare meglio,ma solo in queste zone.SCALPICIN e' idrocortisone base,LOCOIDON e' idrocortisone17butirrato che ha un potere antiinfiammatorio superiore al primo ,ma che nn necesariamente deve esser considerato migliore ai fini tricologici,perche' da un punto di vista tricologico l'efficacia terapeutica va ben oltre il solo potere antiinfiammatorio.secondo me scalpicin e' superiore,si usa negli effluvi,ma anche nell'androgenetica puo' avere una sua logica di utilizzo.a presto