Per Dott.Gigli antiandrogeni

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
Dottore per combattere la miniaturizzazione a livello cutaneo è più efficace l'estrone o il 17 alfa estradiolo?
Grazie

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
Dottore per combattere la miniaturizzazione a livello cutaneo è più efficace l'estrone o il 17 alfa estradiolo?
Grazie

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
Grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Non e' possibile rispondere , ogni situazione clinica richieede terape appropriate e nonn certo basate soklo sui principi attivi citati.
saluti

alessandra81

Utente
16 Luglio 2007
55
0
65
Caro dottore, mi accordo alla discussione per domandare anche io un paio di informazioni. In una discussione rintracciata in archivio, un utente le domandava se fosse possibile inserire in una medesima lozione estrone e 17 alfa estradiolo. Lei ha risposto che era meglio inserire O uno O l'altro. Volevo sapere il perché di questa cosa. Chimicamente non sono compatibili? Oppure, avendo un simile meccanismo d'azione, è inutile usarli insieme? E se è inutile, è solo inutile, o anche controproducente (per il discorso di prima, magari, e cioè che si ostacolano a vicenda)?

A me è stata consigliata la seguente lozione in base a questo ragionamento:

2% progesterone (per bloccare la formazione di dht)
0,06% 17 alfa estradiolo (per bloccare la formazione di dht, favorire l'aromatasi del testosterone, allungare l'anagen)
0,06% estrone (per il discorso di migliorare il catagen)

Sono stata indirazzata male? Questi compenenti, nella logica curativa che le ho accennato, hanno un senso stando insieme o mi sto mettendo in testa qualcosa che non funziona?

La ringrazio

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
si possono usare insieme, abitualmente nele donne preferisco l'estrone che da solo e' piu' che sufficiente, negli uomini solo il 17 ALFa eastradiolo.

La lozione comunque va bene anche e il 17 alfanomn si usa abitualmente a % supeiori allo 0,025%
saluti

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
quindi mi pare di capire che il 17 alfa estradiolo sia più potente dato che va usato in percentuali minori?