Per dott. e altri.. 4 mesi di cura con minoxidil

davide@

Utente
8 Gennaio 2009
276
0
265
dopo 4 mesi di cura con solo minoxidil 5% o avuto dei risultati eccezionali con 2 applicazioni al giorno di 1 ml...
all' inizio o avuto un po di caduta indotta ma poi tutto ok

in questo periodo pero perdo di nuovo molti capelli, soprattutto capelli fini, li sento piu secchi, ed o anche un leggero fastidio al cuoio capelluto...

cosa puo essere? forse e solo una cosa passeggera?

davide@

Utente
8 Gennaio 2009
276
0
265
dopo 4 mesi di cura con solo minoxidil 5% o avuto dei risultati eccezionali con 2 applicazioni al giorno di 1 ml...

in questo periodo pero perdo di nuovo molti capelli, soprattutto capelli fini, li sento piu secchi, ed o anche un leggero fastidio al cuoio capelluto...

davide@

Utente
8 Gennaio 2009
276
0
265

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Probabilmente hai una dermatoite da glicole propilenico un eccipiente contewnuto nei minoxidil commerciali, se persiste meglio passare ad un minoxidil galenico zsenz<a glicole
Saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
il minoximen secondo me è il migliore..

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

davide@

Utente
8 Gennaio 2009
276
0
265
grazie dottore del consiglio,
io pero pensavo potesse essere solamente un effluvio dovuto magari ad un periodo di stress...

perche mi sembra di tollerare benissimo il glicole propilenico contenuto nel minoximen; non mi da nessuna irritazione o prurito...

kimi88

Utente
30 Settembre 2008
164
0
165
Neanche a me ne dava ma guardandomi allo specchio vedevo delle vere e proprie squame sul cuoio capelluto,quindi nn penso che sia sempre accompagnato da prurito.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
fastidio al cuooio xaqpelluito e capelli secchi li vedo come segni di irritazione da glicole
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
anche io ho avuto problemi col glicole dopo qualche mese...
alternalo con un altro minox senza glicole, tipo nanominox..