Per docs e esperti

1983

Utente
28 Ottobre 2003
22
0
15
Ciao a tutti,è da un po' d mesi che ormai scrivo su questo forum e per certi versi l'ho trovato di grande aiuto, sicuramente un grande punto di riferimento.

Sono al 6-7 mese di propecia(la mia situazione in due parole: 21anni diradamento nella zona frontale, vertex e il resto della testa invece sono perfetti, mio padre a 50 anni ha ancora tutti i capelli in testa con un leggero diradamento nella mia stessa zona ,più esteso del mio ,che dice di aver sempre avuto dai 20anni)da un mese vedo i capelli + sani,di un colore più vivo ,si spo*cano molto meno e direi che sono anche + consistenti, in più da qualche settimana inzio a notare dei piccoli capelli corti nn invisibili ,ma corti tipo quasi 1 cm, molto chiari(io sn biondo,però questi piccoli capelli sono proprio chiarissimi)ce ne sono parecchi in varie zone del diradamento e giurerei che prima non c'erano...ora nn voglio illudermi ma nello stesso tempo mi chiedo se nn sia questa la risposta alla finasteride che aspettavo....è una ricrescita insignificante o dato che ho inziato fina all'inizio dell'alopecia e in età giovane(20anni) potrebbe far riscrescere i capelli nella zona frontale?
Per favore rispondetemi...datemi il vostro parere vi prego!!
Grazie mille
ciao

1983

Utente
28 Ottobre 2003
22
0
15
Ciao a tutti,è da un po' d mesi che ormai scrivo su questo forum e per certi versi l'ho trovato di grande aiuto, sicuramente un grande punto di riferimento.

Sono al 6-7 mese di propecia(la mia situazione in due parole: 21anni diradamento nella zona frontale, vertex e il resto della testa invece sono perfetti, mio padre a 50 anni ha ancora tutti i capelli in testa con un leggero diradamento nella mia stessa zona ,più esteso del mio ,che dice di aver sempre avuto dai 20anni)da un mese vedo i capelli + sani,di un colore più vivo ,si spo*cano molto meno e direi che sono anche + consistenti, in più da qualche settimana inzio a notare dei piccoli capelli corti nn invisibili ,ma corti tipo quasi 1 cm, molto chiari(io sn biondo,però questi piccoli capelli sono proprio chiarissimi)ce ne sono parecchi in varie zone del diradamento e giurerei che prima non c'erano...ora nn voglio illudermi ma nello stesso tempo mi chiedo se nn sia questa la risposta alla finasteride che aspettavo....è una ricrescita insignificante o dato che ho inziato fina all'inizio dell'alopecia e in età giovane(20anni) potrebbe far riscrescere i capelli nella zona frontale?
Grazie mille
ciao

1983

Utente
28 Ottobre 2003
22
0
15

Grazie mille
ciao

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,026
1,241
2,015
Sei nei limiti, la finasteride agisce prevalentemente sulle zone della tresta sensibili al dht, comunque ottimizza anche la secrezione sebacea, quindi vai tranquillo e continua.
saluti

1983

Utente
28 Ottobre 2003
22
0
15
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
Sei nei limiti, la finasteride agisce prevalentemente sulle zone della testa sensibili al dht, comunque ottimizza anche la secrezione sebacea, quindi vai tranquillo e continua.
saluti

quindi secondo lei la situazione frontale (che tra l'latro è l'unica critica) non la recupero con fina?(il mio problrma nn è l'arretramento dell' hair line o delle tempie ma la densità nella zona frontale interna)
grazie mille

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,026
1,241
2,015
sicuramente la finasteride non ti fara' peggiorare, anzi produrra un migliotramento sia pure inferiore al vertice.
saluti