per doc. Marliani e chi abbia esperienze in merito

frida

Utente
5 Settembre 2003
204
0
165
ciao a tutte

ho un interrogativo che mi frulla in testa...
un anno fa il Dott. Marliani mi ha diagnosticato presenza di capelli più sottili come da parziale assorbimento di estrone .. più o meno così.. e ferritina a 19 ...
ora è un anno che utilizzo lozione con estrone base, melatonina e idrocortisone acetato... e (quando mi ricordo) integro il ferro...

la situazione mi sembra più o meno uguale... non noto peggioramenti.. ma neppure un gran miglioramento..
vorrei sapere se alcune ragazze hanno avuto giovamento dalla lozione all'estrone (a parte marina che ha ottimi risultati) e se l'estrone serve come prevenzione per peggioramenti... cioè se utilizzando l'estrone mi preservo dall'inevitabile peggioramento o se ha anche effetti di miglioramento sulla qualità dei capelli..
grazie mille
ciao a tutte
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Carissima Frida,
beh, dovresti prendere il ferro un po' più regolarmente di quando ti ricordi... Infatti la carenza di ferro fa assottigliare i fusti! Probabilmente la presenza dei capelli sottili dipende anche da quello.
Per la lozione all'estrone, certo se ne hai carenza, quindi si tratta di una carenziale, la lozione ti aiuta a non peggiorare! Infatti se ti manca l'estrone e hai diradamento, si vede che hai i follicoli sensibili al DHT. L'estrone in lozione lo combatte laddove serve, e aiuta a non far assottiglaire i capelli. Per il recupero secondo me devi far salire la ferritina almeno a 35 e tenerla stabile.
baci
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Frida io uso la loz. ormai da 1 anno, ho fatto 1 [:X] però durante la quale ho notato 1 lievissimo peggioramento!quindi da questo ho dedotto che almeno qualcosina ha fatto e dovrebbe continaure a fare! itnendo che prima notavo qualche capellino in crescita!!
ckiao [:X]
 
6 Marzo 2003
867
3
265
La ferritina essere mantenuta almeno a 30 e l'emoglobina almeno a 13. Sotto 25 di ferritina niente funziona.
Continua a prendere almeno una compressa di Supradyn + una compressa di Ferro Grad insieme 5 minuti prima di cena una sola volta alla settimana.