per doc. gigli

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265
buongiorno,

e possibile esser ipersensibile agli estrogeni e di conseguenza soffrire di a.a e irsutismo.

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265
grazie..

premesso che soffro di ipersensibilità agli androgeni, non capisco perche mi e stato prescritto la harmonet e mi e stato detto che la yasmin puo essere la causa delle continue perdita di capelli. Tenendo in conto che ho fatto tutti gli analisi anche quello a synacten e ho tutti gli ormoni in perfetto equilibrio. Ho il ferro a 70 . Soffro solo di colesterolo alto pero quello buono.

Ho preso l'harmonet per tre mesi e ho smesso per ritenzione idrica e pelle grassa con brufoli e irsutismo per non parlare di capelli sempre piu grassi.

secondo lei e sbagliato la harmonet??

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
cara Jasmine,
se posso chiedertelo, come si manifesta in te l'ipersensibilità agli estrogeni?
Se hai smesso una pillola e cominciata un'altra può pure darsi che tu abbia avuto un effluvio...
La Jasmin comunque è una pillola che di certo non disturba i capelli, mentre la harmonet contiene gestodene, che può avere effetti androgenizzanti.
baci

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265
ipersensibilità agli androgeni..!!!

quando e iniziato la copiosa perdita di capelli prendevo già la yasmin da 2 anni. Ho fatto le cure di Campo e lui non riusciva a capire il perche e mi ha mandato da un amico endocrinologo e costui mi ha prescritto esami specifici e dagli risultati mi ha detto che la yasmin non e adatto per me perche i livelli ormonali sono a posto e mi prescritto harmonet. HO preso harmonet per 3 mesi e mi sono trovata male. continuava a cadere i capelli con ricrescita minimo e cute grasse e peli a gogo..

Da tre mesi o due non sto prendendo nulla.. venerdi ho appt da ginecologa e ne parlero con lei ... vediamo un po..questa volta

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Jasmine,
scusa è che nel primo post avevi scritto estrogeni e comunque io per esempio sono ipersensibile agli estrogeni, per questo ti avevo chiesto per curiosità come si manifestava la cosa. Appurato che sono gli androgeni, la cura allora dovrebbe prevedere comunque degli anti DHT anche locali, come 17 alfa estradiolo ed estrone....
Ma il Dr. Campo è un ottimo medico!
Se i livelli ormonali sono a posto, comunque controlla anche tutte le altre vie che possono portare ad un effluvio... Analisi del sangue tutto OK? Tiroide? Lo stress?
La caduta che hai ora potrebbe comunque essere data anche dalla sospensione della pillola.....
un bacione fammi sapere come va!!!!