per doc gigli

pioko

Utente
31 Agosto 2005
126
0
165
da due mesi assumo fina +minix 5% e lavo capelli con shampo triazol e restiv oil alternati. (terapia dal dot. speziali di modena)
ho notato si dei miglioramenti capelli + robusti, miglioramento sul frontale ed ora anche un lieve miglioramento nel diradamento chierica.
In questo forum ho letto gli effetti collaterali di fina e devo dire che sono esattamente i sintomi che ho io. Diminuzione d'erezioni e pochissimo sperma....... e mi sto preoccupando!!!
Chiedevo un suo consiglio.....vorrei sostituire fina (se è la cuasa!!!) sostituendola con un altro farmaco o altro.... cercando di proseguire il miglioramento della situazione capelli e sperando di non aver più i problemi sopra menzionati.

grazie

pioko

Utente
31 Agosto 2005
126
0
165
da due mesi assumo fina +minix 5% e lavo capelli con shampo triazol e restiv oil alternati. (terapia dal dot. speziali di modena)
ho notato si dei miglioramenti capelli + robusti, miglioramento sul frontale ed ora anche un lieve miglioramento nel diradamento chierica.
In questo forum ho letto gli effetti collaterali di fina e devo dire che sono esattamente i sintomi che ho io. Diminuzione d'erezioni e pochissimo sperma....... e mi sto preoccupando!!!
Chiedevo un suo consiglio.....vorrei sostituire fina (se è la cuasa!!!) sostituendola con un altro farmaco o altro.... cercando di proseguire il miglioramento della situazione capelli e sperando di non aver più i problemi sopra menzionati.

grazie

pioko

Utente
31 Agosto 2005
126
0
165

grazie

kikkuzzo

Utente
29 Ottobre 2003
534
1
265
Pioko...purtroppo non c'è niente di sostitutivo alla Fina...le uniche cose che ci sono sono molto blande al suo cospetto...forse la Nipo sta dando qualche soddisfazione ma di concreto c'è ancora poco!!
Il mio consiglio è:non farti suggestionare...sul fatto dello sperma è una cosa normale per chi assume Fina...per quanto riguarda le erezioni e la libido...beh quelle sono anche molto frutto del nostro stato d'anmo, delle nostre preoccupazioni ed ansie.
Quindi prima di pensare gia di sostituire Fina, aspetta ancora un po'...o sospendila per qualche giorno e prova a vedere se il tuo gingillo riprende le sue salutari funzioni!!![:D]

ciauuuuuuu[;)]

pioko

Utente
31 Agosto 2005
126
0
165
kikkuzzo,
ho letto parecchio sul forum a proposito di fina e ho notato che parecchi hanno gli stessi miei problemi. certo che se questa terapia mi risolve un problema e indirettamente me ne crea uno uguale o addirittura peggiore [V]......
Non credo di essermi fatto suggestionare per il fatto che non conoscevo gli effetti collaterali di fina!
Comunque grazie mille per i consigli e [X] .

ciao

pippi

Utente
27 Settembre 2005
338
0
265
Ma questa nipo si può sapere cos'è? Possono usarla anche le donne o è controindicata nelle donne fertili come la fina per danni ad un eventuuale feto?

zarr

Utente
29 Settembre 2005
175
0
165
parlando con il doc gilgi mi ha detto che i casi in cui la fina da effetti collaterali son pochissimi

i casi peggiori danno il 4% di pazienti in cui ha avuto tali conseguenze

pippi

Utente
27 Settembre 2005
338
0
265
Garzie PIOKO per avermi risposto ugualmente[:X][:X][:X]

Per Ettore: non volevo sapere se c'era un calo della libido! Ma le conseguenze che il farmaco può avere in una donna in età fertile!!!![:D][:D][:X]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
direi che e' il caso che ne parli con Speziali, comunque la riuduzione del volume della sperma e dela densita'0 e' un side innocente, la riduzione dell'erezione no.Le alte5rnative sono saw palmetyto e nipononuivea molto meno efficacimna prive di side.
saluti