[Per doc Gigli] Riutilizzo contagocce

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Salve doc,

ieri sera mi è caduto a terra il contagocce che mi era stato dato insieme alla lozione poco tempo prima e si è rotto.
Le volevo chiedere se è possibile utilizzare un vecchio contagocce (che è stato usato per applicare una lozione del tutto identica a quella attuale con la sola differenza del glicerolo al posto dell'attuale transcutol) sciacquato per bene e asciugato o se è meglio per stare sicuri comprare un nuovo contagocce.

Grazie

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Salve doc,

ieri sera mi è caduto a terra il contagocce che mi era stato dato insieme alla lozione poco tempo prima e si è rotto.
Le volevo chiedere se è possibile utilizzare un vecchio contagocce (che è stato usato per applicare una lozione del tutto identica a quella attuale con la sola differenza del glicerolo al posto dell'attuale transcutol) sciacquato per bene e asciugato o se è meglio per stare sicuri comprare un nuovo contagocce.

Grazie

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Salve doc,

Grazie

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Grazie!
Magari prima di usarlo appena si è asciugato lo imbevo di lozione sia internamente che esternamente cosi da non avere più problemi.
Spero solo che si asciughi completamente in tempi brevi.

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Ok, grazie 1000!

Una domanda:
ma se nel contagocce fossero rimaste alcune goccioline d'acqua una volta riposto il contagocce all'interno della boccetta l'acqua all'intero del contagocce rovinerebbe il preparato??
E se si: se bagnassi il contagocce con un po' di lozione in modo tale da mischiare i principi attivi della preparazione galenica con l'acqua riuscirei a depurare per bene il contagocce?

Grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,881
8,247
2,015
Ma perche' ti fai tutte ste paranoie...non stiamo parlando di nitroglicerina [:D][:D]
Usalo tranquillamente,una goccia d'acqua di certo non ti rovina la soluzione ,stai tranquillo !!!

ciauzz[8D]

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
eheheh...e la lozione te la metti dentro una stanza con atmosfera protettiva? [:D]

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Ehmmm si, lo so che sembro un pochino paranoico (e probabilmente lo sono), però...38€ di lozione sono sempre 38€ di lozione...