Per doc gigli e esperti, minoxidil

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Salve dottor gigli e moderatori. Da anni compro il minoxidil preparato galenico in una farmacia di milano che sarebbe quella di fiducia dove i miei comprano i meidicinali..
Mi è capitato a volte che lasciando il flacone in bagno, avolte mal chiuso precipitasse il principio attivo. Ora non lo lascio piu in bagno e quel problema non ce l o piu, la cosa che volevo sapere è se è nornale che col tempo il minox passi da essere cristallino a diventare un po gioallognolo. Infatti oggi lavando i capelli e guardando l'acqua che scorreva ho visto che era di una colorazione simile a quella del minoxidil, è questo dannoso o non ce nessun problema. Grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Va senpre chiuso il flacoone altrimenti evapora l alcool e precipita, il colte giallkgnolo puo' esser fovuto sll ' uso fi minixidil dolfato
Saluti

ghost runner

Utente
1 Giugno 2014
163
0
165
Il minox giallo è ossidato, fai la prova metti un pochino di minox(incolore) con un pochino di candeggina(agente ossidante) e voilà diventa giallo.

fabio88_it

Utente
24 Gennaio 2011
277
1
265
ossidato quindi significa che inneficace?? mi sono rifornito mesi dalla farmacia Parati di Milano la quale mi preparava lozioni che dopo qualche settimana assumevano questo strano colore giallo, devo presumere che ho messo acqua fresca? fra l'altro nella ricetta era ben specificato Minoxidil base e non solfato...con la farmacia Sant'antonio non ho mai avuto questo problema...