per doc e per tutti: minoxidil: galenico vs foam

marco_aspire

Utente
28 Settembre 2007
93
0
65
salve a tutti. io uso una lozione galenica a base di miox, il problema è che quando la applico, avendo i capelli lunghi e ricci, è più quella che mi rimane sui capelli che quella che va sul cuoio capelluto. secondo voi sarebbe consigliabile usare la versione foam? in generale, la versione foam che differenza ha con quella in lozione alcolica? se l'efficacia è la stessa, nei casi come il mio non sarebbe consigliabile usare la versione foam? fatemi sapere che ne pensate

marco_aspire

Utente
28 Settembre 2007
93
0
65
salve a tutti. io uso una lozione galenica a base di miox, il problema è che quando la applico, avendo i capelli lunghi e ricci, è più quella che mi rimane sui capelli che quella che va sul cuoio capelluto. secondo voi sarebbe consigliabile usare la versione foam? in generale, la versione foam che differenza ha con quella in lozione alcolica? se l'efficacia è la stessa, nei casi come il mio non sarebbe consigliabile usare la versione foam? fatemi sapere che ne pensate

marco_aspire

Utente
28 Settembre 2007
93
0
65

piergiuseppe

Utente
31 Gennaio 2007
150
0
165
Guarda, da quanto ho sentito il foam dovrebbe ancor di più darti effetto cemento ai capelli.. Fin'ora l'unico quasi umano che ti lascia i capelli semi puliti è aloxidil..ma è 2%. Il galenico che ho usato due ore fa mi sta permettendo ora di poter quasi passare le mani tra i capelli.. E' una tragedia sto maledetto minoxidil..

piergiuseppe

Utente
31 Gennaio 2007
150
0
165
Doc visto che gira da queste parti. Ho usato aloxidil per circa un mesetto ma ho avuto sempre prurito..non fortissimo ma comunque fastidioso/doloroso.. è un brutto segno vero? Sono allergico al Glicole? Grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,868
8,245
2,015
Non e' affatto vero che il minox foam lascia i capelli come il cemento,pensa che io lo applico prima di uscire al mattino.

ciauzz[8D]

piergiuseppe

Utente
31 Gennaio 2007
150
0
165
Davvero? Scusa, ma tu sai meglio di me che qui trovi tutto e il contrario di tutto..io non l'ho mai ustao quindi ho provato, per sentito dire, ad aiutare il fratello. Ascolta per i capelli un pò lunghetti quindi meglio il Foam? E sto maledetto prurito?

piergiuseppe

Utente
31 Gennaio 2007
150
0
165
Quindi lei suggerisce di passare al Galenico con Alcol? Anche perchè così, a naso, credo che il prurito sia il chiaro segnale che più di benfici ci si procuri dei danni in questo modo. Giusto?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,868
8,245
2,015
Ti posto la composizione:
Minoxidil 5 %,Butane,butylated hydroxytoluene,cetyl alcool,citric acid,glycerine,isobutane,lactic acid,polysorbato 60,propane,water,sd acoll 40-b,steryl alcool.

Il Foam e' piu' indicato nelle zone molto diradate o capelli corti.(ottimo per la zona tempie)

ciauzz[8D]