Per DOC: Cosa fare?

peter2004

Utente
29 Aprile 2004
106
0
165
Da qualche giorno (4-5 giorni) ho una caduta impressionante di capelli; davvero notevole, tanto che comincio a vedere il cuoio capelluto, cosa che prima non era così evidente, e la cosa mi preoccupa davvero seriamente.
Quando mi lavo i capelli (nizoral 3 volte a settimana alternato a revivogen shampoo) e poi mi pettino i capelli ne rimangono davvero molti sul pettine/lavandino, non parliamo poi di quando li pettino senza verli lavati, tantissimi.
Questo nonostante la finasteride (2 grammi die per la questione della stazza e del peso) assunta da 15 mesi (ma solo da 2-3 mesi al dosaggio suddetto).

Cosa fare? Mi sto davvero preoccupando. C'è una terapia che può ovviare alla fortissima caduta (direi anche impressionante) di questo periodo? Le cose torneranno ai soliti livelli?

GRAZIE DAVVERO!
Peter.

peter2004

Utente
29 Aprile 2004
106
0
165
Da qualche giorno (4-5 giorni) ho una caduta impressionante di capelli; davvero notevole, tanto che comincio a vedere il cuoio capelluto, cosa che prima non era così evidente, e la cosa mi preoccupa davvero seriamente.
Quando mi lavo i capelli (nizoral 3 volte a settimana alternato a revivogen shampoo) e poi mi pettino i capelli ne rimangono davvero molti sul pettine/lavandino, non parliamo poi di quando li pettino senza verli lavati, tantissimi.
Questo nonostante la finasteride (2 grammi die per la questione della stazza e del peso) assunta da 15 mesi (ma solo da 2-3 mesi al dosaggio suddetto).

Cosa fare? Mi sto davvero preoccupando. C'è una terapia che può ovviare alla fortissima caduta (direi anche impressionante) di questo periodo? Le cose torneranno ai soliti livelli?

GRAZIE DAVVERO!
Peter.

peter2004

Utente
29 Aprile 2004
106
0
165

GRAZIE DAVVERO!
Peter.

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
esatto, devi verificare che sia proprio un effluvio;
controlla le caratteristiche dell'effluvio sul sito http://www.calvizie.net/menu_effluvium.asp
e guarda se corrispondono;
nel caso passa alla terapia di contenimento (idrocortisone o rame-peptidi)

peter2004

Utente
29 Aprile 2004
106
0
165
Grazie dei preziosi consigli, purtroppo però il cortisone mi causa una forte irritaizone sullo scalpo. esiste un'alternativa?

Grazie ancora!

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Davide, guarda quà i tre tipi di Idrocortisoni butirrati col nome Locoidon:
Locoidon crema 0,1% 30g
Locoidon crelo emuls. 0,1% 30ml
Locoidon lozione 0,1% 30ml

onda

Utente
20 Novembre 2003
390
0
265
Grazie Bat,
ma Locoidon crelo emuls 0.1% e' una lozione o un crema, io preferirei la lozione per comodita' di applicazione.
Ciao