Per dimostrare l'efficacia di MINOXIDIL

teopiuo

Utente
11 Luglio 2006
98
0
65
Ciao mi kiamo Matteo, ho 21 anni sn nuovo del forum. Scrivo questo messaggio per dimostrare ke il minoxidil è efficace. Ad aprile dell'anno scorso ho iniziato il minoxidil che ho presto fino a ottobre-novembre poi ho dovuto smettere perkè mi irritava il cuoio. Però ho contiunato a metterlo a livello delle tempie e della linea frontale ma non dietro alla linea. Intanto da settembre ho iniziato la fina che ora ho sostituito con duta. Fatto sta che un mese fa mi ha preso il pallino di raparmi a zero, e ora ho notato che sulla linea frontale i capelli sn ricresciuti folti e grossi, mentre dietro alla linea sono molto più sottili!! ora ho riniziato col minoxi anche lì e spero bene. Da quanto mi risulta non è che vi siano più recettori per il DHT subito dietro alla linea che sulla stessa linea, e a vertex intatto, per cui direi che questo dimostra che il minoxidil funziona... ciaociaociao
 

teopiuo

Utente
11 Luglio 2006
98
0
65
Ciao mi kiamo Matteo, ho 21 anni sn nuovo del forum. Scrivo questo messaggio per dimostrare ke il minoxidil è efficace. Ad aprile dell'anno scorso ho iniziato il minoxidil che ho presto fino a ottobre-novembre poi ho dovuto smettere perkè mi irritava il cuoio. Però ho contiunato a metterlo a livello delle tempie e della linea frontale ma non dietro alla linea. Intanto da settembre ho iniziato la fina che ora ho sostituito con duta. Fatto sta che un mese fa mi ha preso il pallino di raparmi a zero, e ora ho notato che sulla linea frontale i capelli sn ricresciuti folti e grossi, mentre dietro alla linea sono molto più sottili!! ora ho riniziato col minoxi anche lì e spero bene. Da quanto mi risulta non è che vi siano più recettori per il DHT subito dietro alla linea che sulla stessa linea, e a vertex intatto, per cui direi che questo dimostra che il minoxidil funziona... ciaociaociao
 

teopiuo

Utente
11 Luglio 2006
98
0
65
Ciao mi kiamo Matteo, ho 21 anni sn nuovo del forum. Scrivo questo messaggio per dimostrare ke il minoxidil è efficace. Ad aprile dell'anno scorso ho iniziato il minoxidil che ho presto fino a ottobre-novembre poi ho dovuto smettere perkè mi irritava il cuoio. Però ho contiunato a metterlo a livello delle tempie e della linea frontale ma non dietro alla linea. Intanto da settembre ho iniziato la fina che ora ho sostituito con duta. Fatto sta che un mese fa mi ha preso il pallino di raparmi a zero, e ora ho notato che sulla linea frontale i capelli sn ricresciuti folti e grossi, mentre dietro alla linea sono molto più sottili!! ora ho riniziato col minoxi anche lì e spero bene. Da quanto mi risulta non è che vi siano più recettori per il DHT subito dietro alla linea che sulla stessa linea, e a vertex intatto, per cui direi che questo dimostra che il minoxidil funziona... ciaociaociao
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao!! Il minox funziona di certo, nel senso che li fa crescere. Il problema (non voglio spaventarti) è che probabilmente dopo qualche anno che lo metti non dà gli stessi risultati di prima e pian piano diventa acqua fresca. Quando l'ho messo la prima volta avevo 20 anni e ho avuto una ricrescita veramente eccezionale in poco tempo. Adesso, dopo 4 anni, nutro dei dubbi su di esso.

Il minox comunque rimane molto valido tuttora anche per me per dare una spinta ai capelli, però ha i suoi lati negativi. Sono contrario ad una cura permanente col minox. Comunque è ottimo se in poco tempo ha funzionato alla grande, perchè c'è gente che invece questi risultati non ce li ha nemmeno.
 

teopiuo

Utente
11 Luglio 2006
98
0
65
La dutasteride me l'ha consigliata la dott.ssa Tosti e avendo parenti medici non è stato difficile farmi fare una ricetta... alla faccia di chi dice parenti serpenti eheh...
x Davic: io l'ho usato meno di un anno quindi in effetti non so come andrà a finire fra un po' di tempo, e onestamente mi pento un sacco di non averlo messo con continuità anche sulla parte frontale, di sicuro mi avrebbe dato una mano... sono un po' timoroso perkè ho letto che se perdi dei risultati ottenuti non li riottieni con un nuovo ciclo di terapia, cmq tentar nn nuoce a sto punto...ciaociao
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ciao teopiuo
benvenuto su ieson.
Sono felice di leggere dei tuoi positivi risultati che spero proseguano alla grande...post così sono davvero incoragginati per tutti.
Relativamente all'irritazione potrebbe essere dovuta al glicole se utilizzi il minox industriale. In questo caso potresti ovviare facendoti preparare un galenico senza questa sostanza.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

teopiuo

Utente
11 Luglio 2006
98
0
65
Ragazzi voi non sapete quanto in questo momento mi sto odiando per aver smesso di mettere il minoxdil per 6 mesi... adesso che i capelli stanno ricrescendo si vede sempre di + che dietro all'attaccatura sono diradati e con la luce del sole si vede la pelle che ci sta sotto... vaf....lo a quel dermatologo che mi disse di sospenderlo, ormai ho capito benissimo che i medici che davvero sanno quello che dicono riguardo a questo problema sono davvero pochi.
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Non fare questo ragionamento!! Può darsi che il tuo dermatologo che ti ha fatto smettere dopo 6 mesi non aveva tutti i torti.

Secondo me se tu fossi andato avanti a mettere il minox per un altro anno, per poi smettere, allora avresti avuto più problemi nel fare rientrare gli stessi capelli (cresciuti col minox) nella prossima fase di anagen (senza minox).

Non voglio mettere sotto accusa il minox, perchè la sua utilità ce l'ha, però è anche vero che è un farmaco illusorio per la crescita dei capelli. Vorrei fare un'indagine tra coloro che prendono il minox da 4 anni o più e vedere se sono veramente soddisfatti. Dai!! Sono aperti i pareri. Raga!! Bisogna stimolare la ricerca!! Cosa possiamo fare? Se no qua rimaniamo senza capelli!!!

 

teopiuo

Utente
11 Luglio 2006
98
0
65
si ma davic se fosse un farmaco illusorio allora come puoi spiegare la differenza dei miei capelli che ho scritto sopra?
 

ghiacciolino

Utente
25 Febbraio 2005
83
0
65
Ciao io e da 10 anni ke prendo il minoxidil e devo dire ke mi ritengo soddisfatto,mi kiedo sempre come sarebbe la mia situazione adesso senz-alto peggiore,certo non da ricrescite miracolose ma sostanzialmente mantiene lo stato qui pro quo..
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao teopiquo!!
Quando dico che il minox è illusorio, intendo dire che quando lo metti la prima volta ti fa credere di aver sconfitto la calvizie, perchè i capelli ti ricrescono in modo eccezionale.
Col passare del tempo però in generale ha meno effetto di prima, e ti rendi conto che non c'è un gran che da aspettarsi da un farmaco nato per la cura dell'ipertensione. Non fa bene come dovrebbe. Non è così innocuo come sembra.

Attenzione: non voglio scoraggiare del tutto l'utilizzo del minox perchè anche io l'ho utilizzato a cicli diverse volte per avere ricrescita (se non lo avessi utilizzato in quei periodi critici, allora sarei probabilmente pelato, quindi do ragione a ghiacciolino), così come non voglio scoraggiare del tutto il discorso della diminuzione di DHT, perchè penso che queste cose possono essere degli aiuti.

Dato che però NESSUNO è soddisfatto REALMENTE del minox, vorrei stimolare un po' la ricerca.
 

teopiuo

Utente
11 Luglio 2006
98
0
65
Sentite raga scusate se vi rompo le p... ma tipo secondo voi il ragionamento che faccio è valido? cioè insomma quando si ha diradamento frontale normalmente anche i capelli dell'attaccatura si diradano giusto? thanks a lot