per cute irritata ed'arrossata

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
ragazzi che mi consigliate di usare per la cute arrossata? premetto che soffro di dermatite ma la cute in generale non ha squame anche se non dico che sia proprio pulita. premetto che lavo i capelli a giorni alterni con tersum e seboskin shampo. vorrei sapere da voi che posso usare per l'irritazione e anche per il sebo. ho gia provato nizoral e triatop ma mi irritano ancora di piu. non vorrei usare cortisonici. ho sentito parlare del sebofree lozione ma non saprei se fa al caso mio oppure al'olio di mandorle. vi prego datemi un consiglio. grazie a tutti.

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
ragazzi che mi consigliate di usare per la cute arrossata? premetto che soffro di dermatite ma la cute in generale non ha squame anche se non dico che sia proprio pulita. premetto che lavo i capelli a giorni alterni con tersum e seboskin shampo. vorrei sapere da voi che posso usare per l'irritazione e anche per il sebo. ho gia provato nizoral e triatop ma mi irritano ancora di piu. non vorrei usare cortisonici. ho sentito parlare del sebofree lozione ma non saprei se fa al caso mio oppure al'olio di mandorle. vi prego datemi un consiglio. grazie a tutti.

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Se stai usando delle lozioni alcooliche sospendile o diminuisci la loro applicazione (dipende poi molto dall'entità dell'irritazione).....applica abbondante aloe vera gel alternato a olio di mandorle dolci(un giorno applichi uno e il seguente l'altro) fino a quando l'irritazione non è in via di guarigione......

Anche la crema Lichtena(in farmacia) è un buon prodotto contro le irritazioni
Facci sapere
-Dep-

bender

Utente
9 Dicembre 2004
1
0
5
ciao a tutti sono nuovo di quà,
anch'io soffro di forti i rritazioni, tra una settimana ho la visita dalla dermatologa di fiduci, intanto vado a farmi una nuotata sarà il cloro ma dopo un'oretta in piscina la mi acute sta moolto meglio.
non scherzo.
ciao[^]

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
io uso aloe vera gel impacco della specchiasol e mi trovo bene, poi potresti prendere della biotina come integratore..ciao

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
scusate ma lichtena crema si usa solo sulla pelle del viso oppure ovunque si hanno arrossamenti ed irritazioni cioe anche sulla cute?

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
infatti intendevo usare la lichtena crema per la dermatite sul cuoio capelluto. ma davvero non si puo usare oppure e dannosa per i capelli? peccato perche l'ho comprata oggi mattina 24 euro. pensavo che dicendo cute cmq si fosse capito che si trattava del cuoio capelluto visto che dep mi ha consigliato di diminuire unpo l'uso delle lozioni alcooliche che ci mettiamo in testa. per quanto riguarda la pelle nel corpo ed anche nel viso non ho problemi. solo sul cuoio capelluto ho problemi. allora devo buttare al cesso la crema oppure posso usarla tranquillamente? gradirei una risposta dai doc e da quelli che magari l'hanno provata.
grazie

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Aldo
Per quello che mi riguarda Lichtena ha una formulazione molto valida e puoi usarla anche per le irritazioni del cuoio capelluto (certo rimane sempre una crema non comodissima da applicare nelle zone con molti capelli)....
Me ne hanno dato un flacone omaggio e l'ho usata con buoni risultati per una irritazione nella zona delle tempie[;)]
-Dep-

misterx

Utente
22 Novembre 2004
113
0
165
ANCH'IO AVEVO IL PROBLEMA DELLA DERMATITE E L'HO RISOLTO CON IL NIZORAL SHAMPOO COSTO 12 EURO NELLE FARMACIE ! QUINDI VI CONSIGLEREI DI USARLO TRE VOLTE A SETTIMANA PER LE PRIME DUE SETTIMANE PER SFIAMMARE E POI CONTINUARLO AD USARE 2 VOLTE ALLA SETTIMANA ALTERNANDOLO AD UN ALTRO SHAMPOO COMUNE.
CIAO.

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
io ho provato nizoral e triatop e vedevo miglioramenti solo all'inizio. per quanto riguarda la lichtene crema a me basta sapere che non danneggi il cuoi capelluto oppure i capelli visto che la crema verrebbe cmq assorbita dall'cuoio capelluto. cioe non voglio che al posto di migliorare peggiorassi visto che pelle e cuoio capelluto non sono la stessa cosa.

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
nella mia lozione ho gia idrocortisone butirrato al 0,05% che uso a giorni alterni. i cortisonici sinceramente non mi entusiasmano e vorrei evitare al massimo di usarli. ecco perche mi voglio concentrare su qualcosa di alternativo. mi metto in testa dell'aloe vera gel 30 minuti prima dello shampoe qualcosina fa ma vorrei sapere come fatte a mettere insieme aloe,acqua e sale? cioe vorrei sapere il modo piu pratico per farlo perche usando solo aloe cercando di coprire unpo il cuoio capelluto se ne va via molta. per quanto riguarda lichtena crema vorrei che qualcuno che l'ha usata sul cuoio capelluto mi racconti la sua esperienza.
ciaoooo

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Aldo forse non hai letto il mio post ma io ho usato Lichtena sul cuoio capelluto con buoni risultati....usala pure che non ci sono problemi...ha una formulazione molto buona per questo tipo di problemi......
ciao
-Dep-

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
ALDO credo che se è una dematite seborroica i rimedi della nonna non servirebbero a niente.
Forse sarebbe utile usare un olioshampoo come il Liperol oltre al piroctone olamine che dovrebbe tenere sotto controllo la carica batterica, la presenza dell'urea (potente disinfiammante) e dell'acido glicirretinico (lenitivo) dovrebbe darti qualche miglioramento.
Ma soprattutto usa una sostanza come la KELUAMIDE che insieme ad alcuni derivati dello zinco (in questo caso il solfato) sono capaci anche di ridurre le desquamazioni oltre che le irritazioni, la trovi in una lozione (quindi adatta per il cuoio capelluto) come Ducray Keluac Zinc lozione (13 euro circa), la devi usare però per più di un mese.
Certo questa è una strada alternativa perchè il percorso principale generalmente per questo tipo di problemi è: Ketoconazolo+idrocortisone

Ciao