Per cortesia urgente!!

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
Chi mi sa dire con buona sicurezza in che cosa si differenzia un diradamento da effluvio da uno dipendente da aga?

Ossia mi spiego meglio, il diradamento da effluvio rispetto all'aga:

1. puo' essere concentrato maggiormente sulle tempie?
2. E' diffuso su tutto il capo a chiazze oppure e' uniforme?
3. la fina e' completamente inefficace oppure e' efficace solo per la regressione della miniaturizzazione?

Insomma differenze sostanziali fra i 2 diradamenti tali che possono essere dei segnali chiari..

Grazie

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
Chi mi sa dire con buona sicurezza in che cosa si differenzia un diradamento da effluvio da uno dipendente da aga?

3. la fina e' completamente inefficace oppure e' efficace solo per la regressione della miniaturizzazione?

Insomma differenze sostanziali fra i 2 diradamenti tali che possono essere dei segnali chiari..

Grazie

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265

Grazie

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Corallo,
cosa non hai capito delle risposte date qui?
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=12436
L'effluvio si manfesta con una caduta abbondante e uniforme da tutte le parti della testa, mentre l'aga non si manifesta tanto con una caduta quanto con una ricrescita di capelli più sottili e nelle zone descritte da Hamilton e Norwood.
La fina è efficace solo in caso di aga, l'effluvio ha altre cause, quindi altre cure. Poi certo può anche darsi che effluvio e aga siano presenti entrambe. Segnali chiari in molti casi solo con il tricogramma e una bella visita.
baci
Claudia

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Corallo ci vuole una visita, a volte i 2 problemi sono concomitanti a volte no.Per esperienza personale le androgetiche pure e gli effluvi puri sono poco frequenti il piu' delle volte i 2 tiipi di problemi sono concomitanti.
saluti