Per Claudiavo per chi cososce il tedesco

officinalis

Utente
27 Luglio 2003
287
0
265
Sto usando ell cranell alpha con buoni risultati.
Una mia amica da più di 10 anni usa il crinohermal fem con ottimi risultati. Anche io l'usai con ottimi risultati grazie ad una dottoressa che crede nell'utilizzo di questi approcci nella cura dell'a.a., adesso però, essendo maschio, sono passato all'ell... (devo però dire che il crino non mi ha mai causato effetti collaterali.)
Vengo alla domanda.
La mia amica ha visto che ultimamente ci sono parole in più nella composizione. Prima era solo scritto: Flupredniden-21- acetat 0,025 g, estradiol 0,05g, gereinigtes wassen, 2- propanol.
Addesso è scritto:
Zusammensetzung
100g losung enthalten:
Arzneilich wirksame Bestandteile: Flupredniden- 21- acetat 0,025 g;
Estradiol 0,05 g.
Weitere Bestandteile: gereinigtes wasser; 2- Propanol.
Per cortesia potreste tradurmi questa composizione.
Grazie.
Ciao

officinalis

Utente
27 Luglio 2003
287
0
265
Una mia amica da più di 10 anni usa il crinohermal fem con ottimi risultati. Anche io l'usai con ottimi risultati grazie ad una dottoressa che crede nell'utilizzo di questi approcci nella cura dell'a.a., adesso però, essendo maschio, sono passato all'ell... (devo però dire che il crino non mi ha mai causato effetti collaterali.)
Vengo alla domanda.
La mia amica ha visto che ultimamente ci sono parole in più nella composizione. Prima era solo scritto: Flupredniden-21- acetat 0,025 g, estradiol 0,05g, gereinigtes wassen, 2- propanol.
Addesso è scritto:
Zusammensetzung
100g losung enthalten:
Estradiol 0,05 g.
Grazie.
Ciao

officinalis

Utente
27 Luglio 2003
287
0
265
Vengo alla domanda.
Addesso è scritto:
Zusammensetzung
100g losung enthalten:
Estradiol 0,05 g.
Grazie.
Ciao

officinalis

Utente
27 Luglio 2003
287
0
265
Vengo alla domanda.
Addesso è scritto:
Zusammensetzung
100g losung enthalten:
Estradiol 0,05 g.
Grazie.
Ciao

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro officinalis,
le aggiunte sono solamente di specifica....
Cioè:
Zusammensetzung= Composizione
100g losung enthalten= 100 ml di lozione contengono
Arzneilich wirksame Bestandteile= Componenti attive
Weitere Bestandteile= eccipienti
Ma alla fine gli ingredienti sono gli stessi di prima, anche nelle percentuali.
Sconsiglio comunque l'uso di Crinohermal Fem per l'uomo, in quanto contiene comunque il 17 beta estradiolo, che è attivo dal punto di vista ormonale, mentre l'Ell Cranell Alpha contiene il 17 alfa estradiolo, inattivo.
L'alternativa sarebbe l'Ell Cranell Dexa, che ha un cortisonico come il Crinohermal (non so se lo stesso identico, dovrei controllare) e il 17 alfa estradiolo. Però il Dexa si vende solo con ricetta medica.... Allora meglio Ell Cranell Alpha + Locoidon....
baci
Claudia

officinalis

Utente
27 Luglio 2003
287
0
265
Ciao Claudia,
Ti ringrazio TANTISSIMO per la traduzione.
No io non lo uso più il crono, tranquilla. Sei veramente gentile e premurosa.
A tutolo di informazione riscrivo Con copia-incolla quello che qvevo scritto tempo fa su un esperienza di utilizzo di estrogeni i cortisonici nella cura della a.a.

Inserito il - 15 agosto 2003 : 19:05:26
--------------------------------------------------------------------------------

In Italia ci fu una esperienza, non indifferente, di cura con cortisonici ed estrogeni per uso topico.
Dal 1990 al 1998 ( ma non sono sicuro delle date) era attivo l'istituto Xxxxxx Dessner, un centro medico - non tricologico - che si occupava esclusivamente delle problematiche inerenti i capelli. Il centro aveva due sedi: una a Torino ed una a Milano.
Dopo il tricogramma, analisi del sangue e la classica anamnesi, in caso di alopecia androgenetica, venivano solitamente prescritte lozioni parenti del Ell Cranell alpha, e cioè: il Crinohermal fem e/o l'Alpicort f. La componente estrogenica di queste lozioni tedesche, tuttora in commercio, è la B-alpha. Ma da quello che so nessun paziente aveva avuto problemi sistematici a causa dell'estrogeno B- alpha.
I risultati, seppur senza miracoli, c'erano e le persone con cui avevo parlato erano soddisfatte. Io personalmente passai da una situazione abbastanza compromessa ad un tricogramma normale e ad un buon risultato estetico.
Le lozioni (io usavo il Crinohermal fem) venivano usate all'unizio tutti i giorni, per passare a 2-3 applicazioni alla settimana, fino alla sospensione per alcuni mesi.
Quando scriverò la mia scheda personale, cercherò di descrivere meglio la cura che feci.
Mi ricordo che in sala d'aspetto sembrava di essere in metropolitana all'ora di punta, nonostante lavorassero 2-3 dermatologi per ognuno dei due centri.
Poi l'istituto chiuse e non ho mai capito bene il perchè. Il responsabele giustificò la chiusura dicendo che non potevano più farsi pubblicità perchè in Italia la legge lo impedisce ai centri medici, mentre lo permette a quelli tricologici.
Può anche darsi che la motivazione sia stata effettivamente questa.
Ho voluto ricordare queta esperienza a testimonianza del fatto che la terapia a base di cortisone ed estrogeni ha un suo significato in tricologia.
P.S. Vado in vacanza alcuni giorni
Ciao a tutti

Ancora grazie e ciao, Claudia

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro officinalis,
prego figurati, per così poco....
Per quanto riguarda il 17 beta estradiolo, è considerato un estrogeno molto potente e sul foglietto illustrativo è ben specificato che non va usato nell'uomo e negli adolescenti...
Forse una precauzione obbligatoria, ma comunque....
baci
Claudia

officinalis

Utente
27 Luglio 2003
287
0
265
l,alpicort f ha praticamente la stessa composizione del crinohermal fem, forse cambiano un pò le percentuali dei componenti