per claudia

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
claudia scusami....
mi puoi spiegare cosa significa che i capelli della parte destra della testa sono un po' piu' scuri dei capelli della parte sinistra che tra l'altro adesso vedo peggiorata in quantita'???

1.forse hanno iniziato a migliorare prima i capelli di una parte rispetto alla altra? per poi migliorare i capelli dell'altra parte?
2. in teoria iniziano a migliorare prima i capelli piu' miniaturizzati o meno miniaturizzati?

...perche' io ricordavo che la parte destra prima era messa peggio della sinistra ed adesso me la ritrovo meglio..... che strano...come e' possibile?

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
claudia scusami....
mi puoi spiegare cosa significa che i capelli della parte destra della testa sono un po' piu' scuri dei capelli della parte sinistra che tra l'altro adesso vedo peggiorata in quantita'???

1.forse hanno iniziato a migliorare prima i capelli di una parte rispetto alla altra? per poi migliorare i capelli dell'altra parte?
2. in teoria iniziano a migliorare prima i capelli piu' miniaturizzati o meno miniaturizzati?

...perche' io ricordavo che la parte destra prima era messa peggio della sinistra ed adesso me la ritrovo meglio..... che strano...come e' possibile?

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
claudia scusami....

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Corallo,
difficile da dire...
Come sai la miniaturizzazione dipende dalla sensibilità al DHT e le fasi dei capelli sono poste a mosaico sulla cute. In teoria il diradamento o il reinfoltimento dipendono appunto da questa sensibilità. Le zone sensibili sono quelle delineate da Norwood e Hamilton. Sinceramente come si fa a sapere se a te la zona destra è più sensibile della sinistra?

I capelli migliorano tutti insieme, ma ovviamente vedrai i primi risultati sui capelli meno miniaturizzati perché ritorneranno allo spessore normale più in fretta rispetto a quelli più miniaturizzati, per i quali ci vorranno più cicli vitali.
stai sereno [;)]
baci
Claudia