per claudia

zara

Utente
25 Settembre 2005
10
0
5
Ciao Claudia
poiche' mi hai consigliato(e ti ringrazio molto)la Ketomousse per i miei problemi di forfora,sapresti dirmi come posso conciliarne l'applicazione con la lozione a base di minoxidil?(io applico la lozione o la sera,ed il giorno seguente lavo i capelli,o 6 ore prima di fare lo shampoo,a giorni alterni).Ti abbraccio e ti ringrazio per i tuoi preziosissimi consigli.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
cara zara,
prego figurati! Non credo proprio ci siano interazioni tra la lozione e la ketomousse, anche perché la devi comunque mettere mezz'ora prima di lavare i capelli, e in quel lasso di tempo la lozione del Dr. D'Ovidio si è più che assorbita!
Poi leggere della ketomousse qui:
http://www.mipharm.it/promotion_marketing/ketomousse/ketomousse.htm

E invece lo studio che avevo trovato è questo:

KETOMOUSSE® È PIÙ EFFICACE DEL KETOCONAZOLO 2% NEL TRATTAMENTO DELLA FORFORA DI GRADO MODERATO-GRAVE
L’efficacia di Ketomousse® (Ketoconazolo 1%, zinco piritione 0,5% ed acido salicilico 2%) nel trattamento della forfora di grado moderato-severo è stata confrontata con il ketoconazolo 2% in 54 pazienti in uno studio randomizzato, prospettico,a gruppi paralleli, cieco per l’investigatore della durata di 4 settimane.
Al termine del trattamento una completa o quasi completa risoluzione della forfora si è osservata, nel 64%: dei pazienti del gruppo Ketomousse® e nel 41%:del gruppo trattato con Ketoconazolo 2%. I risultati dimostrano che Ketomousse® è più efficace del ketoconazolo
2% lozione nel trattamento della forfora grave.
http://www.dermocosmonews.it/pdf/dermocosmo3-2005.pdf
baci!