Ciao Claudia, volevo chidere a te, e alle ragazze che eventualmente lo hanno usato, se l'androcur ( e gli altri antagonisti recettoriali), modificano i livelli di ormoni nel sangue, come fa la finasteride, che può appunto innalzare gli estrogeni ( e prima ancora il testosterone).
Infatti io sapevo che questi farmaci impediscono al testosterone di legarsi con i suoi recettori, presenti nella pelle e nei follicoli, e quindi pensavo che non alterassero i livelli di androgeni nel sangue, semplicemente questi non erano più attivi sulle cellule bersaglio......ma ultimamente ho letto un post dove invece si dice che l'organismo produrrebbe addirittura più testo, perchè si accorgerebbe che nelle cellule non c'è ( perdonate la grossolanità....[
] ), con un terribile effetto rebound alla sospensione di questi farmaci!
Naturalmente possono rispondere anche i ragazzi [
]
Ciao
Infatti io sapevo che questi farmaci impediscono al testosterone di legarsi con i suoi recettori, presenti nella pelle e nei follicoli, e quindi pensavo che non alterassero i livelli di androgeni nel sangue, semplicemente questi non erano più attivi sulle cellule bersaglio......ma ultimamente ho letto un post dove invece si dice che l'organismo produrrebbe addirittura più testo, perchè si accorgerebbe che nelle cellule non c'è ( perdonate la grossolanità....[
Naturalmente possono rispondere anche i ragazzi [
Ciao