per Claudia e le ragazze

frida

Utente
5 Settembre 2003
204
0
165
ciao a tutti....
è da un po' che manco per vari motivi... ma in sordina vi ho sempre seguito...
vorrei chiedervi un consiglio..
Vi ricordo che l'anno scorso perdevo i capelli .. anzi ormai era da un po' di anni che la caduta era strana..a volte più a volte meno ma ne ho sempre persi.
Poi a Gennaio 2004 ho interrotto la pillola Planum che prendevo da ormai tre anni.
La caduta è da quest'estate che è migliorata tantissimo. Non mi ricordo di aver mai perso così pochi capelli negli ultimi anni e di questo ero contentissima. Le cure che feci si limitarono solo a Locoidon e all'interruzione della pillola.
Ora... era da un po' che sinceramente non mi fissavo i capelli... ultimamente noto però che questo grosso miglioramento non c'è stato. In ricrescita ce ne sono di spessi ma ce ne sono anche di sottilissimi e guardandomi la riga alla luce normale è un conto ma se me la guardo da vicino sotto la lampada alogena secondo me è molto diversa...
Ora mi chiedo... è normale che sotto il faretto la riga sia così o c'è qualcosa che non va? insomma diciamo che il cruccio di una a.a. c'è sempre e sinceramente tornare dal derma mi fa un po' paura....

scusate se sono stata confusionaria...
un bacio a tutte
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Carissima frida,
prima di tutto la pillola che hai preso contiene desogestrel mg 0,150 e etinilestradiolo mg 0,030. Il desogestrel potrebbe avere azione androgena diretta, e se ha coinciso con l'inizio della caduta dei capelli, può anche essere stata la responsabile. Per maggior informazioni puoi leggere il link qui sotto:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=7308

Per quanto riguarda la riga, difficile dirlo. Sei stata da un dermatologo? Hai già fatto le analisi del sangue?
Tieni presente che come dici tu giustamente qualche volta ci si fissa sui capelli e si vedono cose che magari ci sono da sempre, ma con un'altro occhio.. diciamo più critico.
Sfido chiunque ad avere una riga perfetta sotto la lampada alogena....[:D]
Per la ricrescita è importante che ci sia. Se la maggioranza dei capelli è spessa, non ti crucciare troppo, qualche displasico ce l'hanno tutti. Comunque puoi verificare se hai carenze che possono averti causato l'assottigliamento. In ogni caso, se il diradamento non è affatto evidente come mi pare di aver capito, direi che puoi stare tranquilla. Se ti vuoi togliere ogni dubbio, vai dal dermatologo!
Un grande abbraccio,
Claudia
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ciao Frida! [:D]
Anch'io come te ho frenato la caduta grazie al Locoidon (e soprattutto grazie alle integrazioni!) ma in effetti la ricrescita è tutto un altro paio di maniche e a seconda della luce si nota abbastanza. Per ovviare, il Dott. Marliani mi ha prescritto una lozione: mi ha detto che ci vorranno minimo sei mesi per avere dei risultati apprezzabili. Fatto sta che a distanza di 4 mesi dall'integrazione e 1 dall'uso della lozione, qualche risultato c'è: i capelli stanno molto meglio e il diradamento si nota poco. Lungi dall'essere folti come una volta (ci mancherebbe!) però è chiaro che il capello va stimolato affinché possa ricrescere...
Un abbraccio!
Marina
 

frida

Utente
5 Settembre 2003
204
0
165
grazie ragazze troppo veloci....

ma fino a poco tempo fa pensavo sinceramente che i miei capelli fossero migliorati... poi ultimamente mi sono messa sta lampada alogena in bagno e mi sono vista diversa... quindi il tutto nasce da qui.
Il dermatolo l'anno scorso mi disse che era un effluvio e che i displastici su tutta la testa forse erano dovuti a questo...e gli esami del sangue erano perfetti..
C'è da dire che poi io mi faccio la riga da una parte e un pezzettino di frangettina quindi noto più spazio nell'incrocio tra le due righe... (che spiegazione....) E ovviamente anche a seconda di come mi guardo sotto la lampada...
Certo è che secondo me rispetto a dieci anni fa i miei capelli sono cambiati... ora che sia una cosa fisiologica o sia proprio una a.a. questo non lo so'...
grazie ragazze
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ciao Frida,
io andrei cmq a fare una visita dal derma.
Magari ti senti dire che nn è assolutamente niente di stare tranquilla.
Nn ne varrebbe la pena?
Molto spesso ci creiamo problemi che nn abbiamo.

Cmq secondo me tutte hanno capelli diversi nel tempo..... anche loro hanno fasi diverse, anche loro invecchiano.
Credo che tutte abbiano avuto un cambiamento di chioma rispetto all'età della pubertà.

Almeno credo..... voi che dite?
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ciao cara frida
è un piacere rileggerti!
Prima di tutto non abbatterti...in questo periodo di effluvio stagionale è normale veder cadere più capelli e soprattutto vederli un pò spenti e sottili: capita a moltissimi di noi!
Le lampade alogene sono un vero tormento per chi ha anche solo un lieve spazietto...di conseguenza non fissartici troppo: è normale che facciano intravedere un pò di più il cuoio capelluto![8)]
Dici che cmq con l'interruzione della pillola e con l'uso del locoidon la tua situazione rispetto allo scorso anno è migliorata e anche se non nella maniera che speravi è già un grande passo avanti!
Ricorda che ci vuole tempo per rimettere le cose al loro giusto posto soprattutto quando non si agisce immediatamente ma si lascia che l'effluvio faccia per un pò di tempo il suo corso.
Le tue ultime analisi del sangue a quando risalgono?
Magari se è passato molto tempo prova a rieffettuarle per controllare se nel frattempo siano intervenute delle carenze!
In definitiva comunque non disperare e continua a curarti...vedrai che presto le cose andranno bene![;)]

In bocca al lupo!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Frida, anke io ho notato la tua stessa cosa e sinceramente consiglio a me stessa , come a voi tutte, di evitare questi incontri ravvicinati con la lampada, io sembro una pazza ogni volta ke in bagno mi accendono la lampada sopra lo specchio, tipo: un gatto con l'acqua o magari qualcosa di + drammatico!! cmq. anke se dopo quello ke ho visto anke io son cambiata notevolmente di umore e quasi nn credevo ai miei occhi (o nn volevo credere) è meglio evitare x nn abbattersi e nn compromettere quello ke le cure da sole nn potrebbero ottenere (se nn c'è la ns. collaborazione!) QUindi in bocca al lupo a tutte e ke questo periodo, nel quale i capelli vanno via ke è 1 bellezza, passi presto!!!! io cerco proprio di nn farci caso!?!?
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Qto tempo, Frida!!!
Se io fossi in te, per evitare queste torture mentali, andrei dal derma per sapere come stai messa veramente a capelli. Così, ti trnaquilizzi nel caso di essere un'ossessione peggiorata dall'effetto luce.
Facci sapere ed in bocca al lupo!!![;)]