ciao a tutti..Leggendo su un forum americano un utente si lamentava del fatto che il dnc cambiasse di continuo formulazione e che lui stesso dopo aver avuto ottimi risultati ha poi perso tutti i benefici dando la colpa proprio al fatto che il peggioramento coincideva col cambio di formulazione del dnc.Iodevo dire che non ho mai dato molto peso a questi piccoli cambiamenti però devo dire che sarà un caso ma anche io dopo 6 mesi con risultati davvero ottimi con la stessa formulazione al 7 mese mi spedirono un dei dnc rinnovati e dopo 2 mesi è per me iniziato un incubo che dura tutt'ora...non ho mai pensato che questi piccoli cambiamenti potessero essere la causa di una perdita davvero notevole della mia capigliatura...devo dire che i vellus che mi aveva fatto ricrescere il dnc prima maniera sono tutt'ora lì però senza esagerare avrò perso 1/3 dei miei capelli,come se ci fosse stato un abbandono del minox...per la verità poi vedo,dato che ho i capelli lunghi,sotto dei capelli più corti ,oltre ai vellus,che sembrano essere quelli caduti che cercano di ricrescere,ma nel contempo c'è un continuo peggioramento generale della situazione...uno sfoltimento generale...
ora io mi chiedo se qualcuno che usa o ha usato il DNC nel lungo periodo ha avvertito una situazione come la mia...da una parte sono tentato di andare avanti perchè vedo i vellus sempre presenti e questa ricrescita sotto i capelli lunghi(ma non vorrei che fossero solo capelli che ricrescono piu corti finoa involversi e diventare vellus)e penso che se in 7 mesi mi aveva dato buoni risultati perchè ora non dovrebbe più funzionare?...però c'è il dilemma del cambio di formulazione e l'esperienza del tizio americano è molto simile alla mia e allora penso di cambiare minoxidil di optare per il classico regaine e andare sul sicuro....andando anche qui probabilmente incontro a caduta indotta,perdita dei benefici del dnc etc etc
c'è da dire che in tutto questo marasma quando è iniziata la caduta(di cui tra l'altro non ho avvertito la violenza ma è un evolversi lento e costante)avevo appena concluso i miei 2 mesi di pausa dalla propecia...doo 14 anni di assunzione ligia...ovviamente allo scadere del 50° giorno di sospensione ho subito reiniziato.....ma tutti ,dermatologi compresi,dicono sia impossibile che in poco meno di 2 mesi l'interruzione della propecia provchi danni simili,quindi io non so su chi puntare il dito...ma a sto punto è fondamentale usare il minoxidil giusto...
scusate la lungheza del post ma alcuni passaggi erano fondamentali.
per favore datemi una mano...ciao!
ora io mi chiedo se qualcuno che usa o ha usato il DNC nel lungo periodo ha avvertito una situazione come la mia...da una parte sono tentato di andare avanti perchè vedo i vellus sempre presenti e questa ricrescita sotto i capelli lunghi(ma non vorrei che fossero solo capelli che ricrescono piu corti finoa involversi e diventare vellus)e penso che se in 7 mesi mi aveva dato buoni risultati perchè ora non dovrebbe più funzionare?...però c'è il dilemma del cambio di formulazione e l'esperienza del tizio americano è molto simile alla mia e allora penso di cambiare minoxidil di optare per il classico regaine e andare sul sicuro....andando anche qui probabilmente incontro a caduta indotta,perdita dei benefici del dnc etc etc
c'è da dire che in tutto questo marasma quando è iniziata la caduta(di cui tra l'altro non ho avvertito la violenza ma è un evolversi lento e costante)avevo appena concluso i miei 2 mesi di pausa dalla propecia...doo 14 anni di assunzione ligia...ovviamente allo scadere del 50° giorno di sospensione ho subito reiniziato.....ma tutti ,dermatologi compresi,dicono sia impossibile che in poco meno di 2 mesi l'interruzione della propecia provchi danni simili,quindi io non so su chi puntare il dito...ma a sto punto è fondamentale usare il minoxidil giusto...
scusate la lungheza del post ma alcuni passaggi erano fondamentali.
per favore datemi una mano...ciao!