Per chi usa (o ha usato) Corvinex

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Salve a tutti,
sto usando Corvinex (per chi non lo conoscesse è minoxidil al 5% + 5% di acido azelaico + altre robette buone per i capelli, tipo emu oil). Mi lascia perplesso il dosatore perchè privo di tacca graduata. Come faccio a sapere se sto prelevando 1ml o 1,5 o 2 ml?
Una aspirata fino a riempire il beccuccio in vetro a che volume di liquido corrisponde?

Altra cosa...come mai nel retro riporta:
Stop use if you feel chest pain, rapid heartbeat, dizzyness...
mentre altri topici a base di minoxidil non riportano nulla di tutto ciò?
Lo chiedo perchè la settimana scorsa, intorno alle ore 20, ho avuto dei dolori al petto, come dei punti di spillo, e ho sospeso per qualche giorno, ma devo dire che:
-soffro di disturbi d'ansia da anni
-quel giorno non avevo applicato Corvinex, ma l'avevo messo la mattina prima (erano passate 36h dall'ultima applicazione)
-quel giorno ero particolarmente stanco, giù di forma, e stressato per arrivare in orario a un appuntamento
-ho usato minoxidil sia industriale (Aloxidil al 2%) che galenico (al 5%) per anni senza riscontrare il minimo problema.

So che non dipende dal Corvinex, sono la persona peggiore al mondo per testare la correlazione dolori al petto/tachicardia-Minoxidil, perchè soffri di questi problemi da anni, ma volevo sapere voi cosa ne pensate e come mai hanno inserito quei possibili effetti collaterali.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,132
8,053
2,015
Beh guarda i bugiardino del Regaine:

L'utilizzo di REGAINE ® è controindicato in caso di coronaropatie, aritmie, scompenso cardiaco congestizio, valvulopatie e patologie cardiovascolari di medio-grave entità.
REGAINE ® va evitato anche in caso di ipersensibilità accertata al principio attivo o ad uno dei suoi eccipienti.

Effetti indesiderati - Effetti collaterali

L'uso topico di minoxidil espone il paziente ad effetti collaterali prevalentemente cutanei.
Reazioni dermatologiche quali irritazioni, disidratazione, desquamazione, dermatite, eritemi sembrano verificarsi con più frequenza, ma fortunatamente con la stessa gravità clinica, in pazienti sottoposti a terapia con soluzioni al 5% di minoxidil rispetto quella al 2%.
Effetti sistemici quali alterazioni della pressione sanguigna, variazioni della frequenza cardiaca, dolori al petto, patologie epatiche, renali e disfunzione erettile si sono verificati molto raramente e solitamente in pazienti predisposti.

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Quindi sono effetti indesiderati potenzialmente comuni ad altri topici a base di minox, e comunque correlati alla sua attività ipotensiva.
Ma per i volumi invece che mi dici? Lo applico quotidianamente, ma senza tacca graduata vado ad muzzum, e nemmeno posso usare un altro dosatore in vetro tipo quello di Aloxidil, perchè il diametro è diverso.

PS: disfunzione erettile?! Ho letto bene?! Ma stiamo parlando di minoxidil o di fina? [8)]
PPS: tu attualmente usi il Regaine?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,132
8,053
2,015
Tish non e' una novita'che il minox possa creare questi problemi,non e' un prodotto nuovo...
Disfunzioni erettili?
Si c'e' chi dice di averle avute,loro lo mettono come:
disfunzione erettile si sono verificati molto raramente e solitamente in pazienti predisposti
un'po' come succede con l finasteride per interci.

Per la quantita' come detto centinaia di volte,metti quella che ti serve stop..
Applica il prodotto e stai tranquillo....hai mai letto il bugiardino dell'aspirina?
Ecco magari dai un'occhiata...[;)]

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Figurati, la disfunzione erettile causata da minox non mi preoccupa minimamente. Se avesse questo effetto su di me, lo avrei già sperimentato anni addietro.

Sul discorso quantità, vorrei cercare di applicare il più possibile una quantità costante di prodotto, senza andare a occhio. Ma gli costava tanto mettere una piccola sul vetro?!
Tu consigli di applicare il volume sufficiente per trattare tutto lo scalpo, fregandomene dei volumi?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,132
8,053
2,015
Allora tipo i 2 ml canonici,sono uno standard,c'e' chi ne ha bisogno di 2-3-4
L'importante e' che la lozione vada dove serve stop..pipette non ne hai di vecchie?
Le vendono anche in farmacia al massimo prova

http://pasteur-pipette.com/range/graduated-pasteur-pipettes/

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
ricordo che la pipetta del corvinex (dubito sia cambiata), fosse 1,1 ml piena..dose giornaliera 2 pipette piene..ma come giustamente dice proxy, se un giorno ne metti 2 ml, il secondo 2,5, il terzo 2,2 non cambia assolutamente nulla, l'effetto del minox su di te sarà identico..negli anni ho capito che queste sono più paranoie che altro, così come l'applicare la lozione allo stesso orario tutti i giorni..
cmq il fatto che la pipetta non fosse graduata le faceva girare anche a me, non penso che scrivere anche il solo 1 ml comportasse molta spesa..

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Proxy ha scritto:
pipette non ne hai di vecchie?
Le vendono anche in farmacia al massimo prova

Si, mi hai fatto ricordare che tempo fa le avevo perchè ordinavo i galenici in farmacia. Pipette in plastica bianca, con tacche graduate...stasera controllo!!
Grazie del suggerimento, Proxy!

Dex82 ha scritto:

cmq il fatto che la pipetta non fosse graduata le faceva girare anche a me, non penso che scrivere anche il solo 1 ml comportasse molta spesa..

Vedo con piacere che non sono l'unico infastidito da questa piccolezza, che poi tanto piccolezza non è visto che si tratta comunque di farmaci. E' un pò come dover assumere quotidianamente una compressa senza mai sapere esattamente quanti mg stai prendendo.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,132
8,053
2,015
Essendo che il prodotto ne devi applicare quello che serve per coprire l'area da trattare,alla fine la pipetta sotto questo aspetto non servo poi molto.
Personalmente metto,aspiro,applico quello che mi serve stop