per chi usa minox da molto tempo..

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao volevo porre un pò a tutti voi delle domande.
io utilizzo minox 5% regaine da due anni.Lo alterno(giorni alterni) al galenico di minoxidil 5% base soluzione glicoalcoolica..

sostanzialmente volevo chiedere
1)il glicole è davvero una bestia nera?io utilizzo il tutto da due anni..e certo la testa mi prude alle volte,piu che altro quando applico la lozione,però per ora niente di importante.Mi chiedo se però a lungo termine la situazione possa peggiorare e io posso diventare intollerante al glicole
2)qualcuno di voi usa minox industriale da anni(con glicole quindi) senza aver problemi di irritazione?
3)per chi usa minox da tanto : si possono fare delle pause durante la terapia a lungo termine oppure ma sempre messo ogni giorno?
4)ogni qual volta si decide di interrompere definitivamente la terapia...si assisterà ad una caduta massiccia di capelli oppure se si interrompe molto graduamente diluendo le applicazioni nel tempo questo pericolo di vedere una massa di capelli che cade in breve tempo è scongiurato?
5)usate qualche prodotto per medicare il cuio capelluto abituato ad anni ed anni di lozioni in testa?io avevo provato il propsocap ed è ottimo..peccato che essendo una crema cmq densa..ho difficoltà a metterlo avendo i capelli lunghi e ne spreco parecchio..peccato che lo stesso prodotto non esiste in altre forme piu liquide(penso almeno)
6)esistono minoxidil industriali senza glicole?
7)ma il glicole è fondamentale?perchè io avevo letto che è un ottimo veicolante..insomma se lo usano un motivo c'è e in sostanza la glicerina nn è buona altrettanto da come ho letto ..per quello mi faccio fare i galenici con il glicole..che cmq è in quantità ridotta rispetto al minox industriale.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
io utilizzo minox 5% regaine da due anni.Lo alterno(giorni alterni) al galenico di minoxidil 5% base soluzione glicoalcoolica..

1)il glicole è davvero una bestia nera?io utilizzo il tutto da due anni..e certo la testa mi prude alle volte,piu che altro quando applico la lozione,però per ora niente di importante.Mi chiedo se però a lungo termine la situazione possa peggiorare e io posso diventare intollerante al glicole
2)qualcuno di voi usa minox industriale da anni(con glicole quindi) senza aver problemi di irritazione?
3)per chi usa minox da tanto : si possono fare delle pause durante la terapia a lungo termine oppure ma sempre messo ogni giorno?
4)ogni qual volta si decide di interrompere definitivamente la terapia...si assisterà ad una caduta massiccia di capelli oppure se si interrompe molto graduamente diluendo le applicazioni nel tempo questo pericolo di vedere una massa di capelli che cade in breve tempo è scongiurato?
5)usate qualche prodotto per medicare il cuio capelluto abituato ad anni ed anni di lozioni in testa?io avevo provato il propsocap ed è ottimo..peccato che essendo una crema cmq densa..ho difficoltà a metterlo avendo i capelli lunghi e ne spreco parecchio..peccato che lo stesso prodotto non esiste in altre forme piu liquide(penso almeno)
7)ma il glicole è fondamentale?perchè io avevo letto che è un ottimo veicolante..insomma se lo usano un motivo c'è e in sostanza la glicerina nn è buona altrettanto da come ho letto ..per quello mi faccio fare i galenici con il glicole..che cmq è in quantità ridotta rispetto al minox industriale.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
1)può essere, potresti non tollerarlo più
2)ci sono molti che lo usano senza problemi
3)và messo sempre
4)le applicazioni vanno ridotte molto ma molto lentamente, però c'è una certa probabilità che la situazione possa peggiorare
5)usa l'aloe vera, c'è chi lo usa con grande successo. Magari un pò di olio di mandorle potrebbe andare bene anche per idratare, soprattutto per chi usa industriali.
6)sì, come il foam, quello che vende johnny e il nanoxidil di Galenico (farmacia di torino)
7)il glicole è sicuramente anche un veicolante ma negli industriali viene usato in abbondanza anche per il fatto chye devono durare di più. Una data di scadenza troppo vicina al data di produzione renderebbe difficile la vendita del prodotto

Ciao

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
1)se lo conosci lo eviti
2)..
3)al massimop una settimana
4)imprevedibile
5)inutile
6)in farmacia no
7)Non e' fomndasmentale.

Raiden vai a letto piu' presto fa bene alla salute.
saluti

rosinaldo

Utente
29 Aprile 2008
395
0
265
Salve dottore ma allora è vero che andare a letto nn dopo la mezzanotte fa meglio alla salute in generale?io pensavo fosse solo una leggenda metropolitana...esistono x caso anche degli studi che lo confermano?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Posti sempre alle 1-2 di notte dormire regolatrmente e non invertire i ritmi sonno veglia fa bene certamente
saluti