Per chi usa Locoidon

annalisadg

Utente
2 Settembre 2005
119
0
165
è da un mese e mezzo che uso le fiale di Viscaplus consigliatemi dalla dermatologa, ma non ho visto il benchè minimo risultato, allora avrei pensato di iniziare ad utilizzare il Locoidon.
Quante applicazioni alla settimana?
Per quanto tempo?
Dopo quanto tempo dovrei iniziare a vedere i risultati?
Ferma solo la caduta o favorisce anche la ricrescita?
Grazie a tutti

annalisadg

Utente
2 Settembre 2005
119
0
165
è da un mese e mezzo che uso le fiale di Viscaplus consigliatemi dalla dermatologa, ma non ho visto il benchè minimo risultato, allora avrei pensato di iniziare ad utilizzare il Locoidon.
Per quanto tempo?
Grazie a tutti

annalisadg

Utente
2 Settembre 2005
119
0
165
Per quanto tempo?
Grazie a tutti

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Si applicva 3 volte la settimana per 1-2 mesi si usa negli effluvi riduce e bloca la cadfuta.
saluti

annalisadg

Utente
2 Settembre 2005
119
0
165
Se penso che x il Viscaplus ho speso 35 euro e che il Locoidon costa solo 3,31 euro......[:(!][:(!]
Avessi almeno avuto dei risultati!!! Sfido chiunque poi a fidarsi ciecamente dei dermatologi, io grazie al dr. Gigli e al dr. Marliani che sto facendo la cura giusta (forse) e che ci sto capendo qualcosina in +.....
Scusate lo sfogo

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara annalisa
non devi scusarti..i momenti di sconforto capitano a tutti, l'importante è che passino velocemente!
In questo momento di particolare caduta dovuta anche all'effluvio stagionale il locoidon può davvero esseri utile. Come ti ha spiegato il dott. Gigli devi applicarlo 2/3 volte a settimana per una quantità di circa 2 ml!
Per comprendere meglio l'effetto dell'idrocortisone in questi casi ti riporto le spiegazioni semplificate che il dott. Marliani ha dato in proposito!
Per me sono state utilissime![;)]

- Senza Idrocortisone il capello non può utilizzare lo zucchero del sangue (glucosio) che è la fonte di energia per crescere.
- Senza idrocortisone non si attivano le cellule staminali del follicolo al momento che il capello cade e deve essere sostituito, cioè senza idrocortisone il capello caduto non ricresce.
- L'idrocortisone topico è un antiandrogeno come la finasteride.
- L'idrocortisone impedisce al follcolo di andare in cicatrizzazione per i fenomeni infiammatori che accopagnano l'alopecia androgeneitca.
- L'idrocortinone topico costa poco e NON ha effetti collaterali !

Un abbraccio e stai serena
Cleopatra...[:)]

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Cleopatra
Cara annalisa
non devi scusarti..i momenti di sconforto capitano a tutti, l'importante è che passino velocemente!
In questo momento di particolare caduta dovuta anche all'effluvio stagionale il locoidon può davvero esseri utile. Come ti ha spiegato il dott. Gigli devi applicarlo 2/3 volte a settimana per una quantità di circa 2 ml!
Per comprendere meglio l'effetto dell'idrocortisone in questi casi ti riporto le spiegazioni semplificate che il dott. Marliani ha dato in proposito!
Per me sono state utilissime![;)]

- Senza Idrocortisone il capello non può utilizzare lo zucchero del sangue (glucosio) che è la fonte di energia per crescere.
- Senza idrocortisone non si attivano le cellule staminali del follicolo al momento che il capello cade e deve essere sostituito, cioè senza idrocortisone il capello caduto non ricresce.
- L'idrocortisone topico è un antiandrogeno come la finasteride.
- L'idrocortisone impedisce al follcolo di andare in cicatrizzazione per i fenomeni infiammatori che accopagnano l'alopecia androgeneitca.
- L'idrocortinone topico costa poco e NON ha effetti collaterali !

Un abbraccio e stai serena
Cleopatra...[:)]

MITICA cleo, dove le trovo tutte insieme?

crubo

Utente
3 Novembre 2005
204
0
165
Ciao annalisadq sono nuovo e anch'io è da un bel pò che soffro di un 'effluvio non forte ma costante. Anche a me il dott. Gigli ha consigliato di usare locoidon e volevo chiederti come ti stai trovando?