Per chi usa Lasercomb

24 Novembre 2008
16
0
5
Salve a tutti, è da pochi giorni che mi è arrivata la spazzola. L'ho provata e ho notato che se proietto i raggi al muro da una distanza di circa 1 metro, dei nove laser ne osservo solo 7 nitidamente e non tutti in traiettoria lineare. Volevo sapere se anche da voi è così oppure devo dedurre che cè qualche difetto nella spazzola o i laser non hanno la potenza giusta. Per vedere la proiezione in parete di tutti e nove devo mettermi ad una distanza inferiore ai 10 cm. Non mi sembra normale, o sbaglio? Qualcuno risponda, grazie.

24 Novembre 2008
16
0
5
Salve a tutti, è da pochi giorni che mi è arrivata la spazzola. L'ho provata e ho notato che se proietto i raggi al muro da una distanza di circa 1 metro, dei nove laser ne osservo solo 7 nitidamente e non tutti in traiettoria lineare. Volevo sapere se anche da voi è così oppure devo dedurre che cè qualche difetto nella spazzola o i laser non hanno la potenza giusta. Per vedere la proiezione in parete di tutti e nove devo mettermi ad una distanza inferiore ai 10 cm. Non mi sembra normale, o sbaglio? Qualcuno risponda, grazie.

24 Novembre 2008
16
0
5

dev

Utente
27 Agosto 2007
108
0
165
Ciao anch'io ho una lasercomb premium e ho notato che non sono tutti allineati..dove l'hai comprata?

24 Novembre 2008
16
0
5
L'ho acquistata da HairMax Italia. Mi sembra strano che non tutti i laser vengano proiettati nitidamente in parete. Questo mi fà pensare che due non abbiano la stessa potenza degli altri oppure gli specchi possano essere montati male. Non saprei...Ma da voi appaiono 9 puntini evidenti?? [V] da me solo se mi avvicino molto vicino si vedono tutti. Bho...non sò che pensare, comunque ho inviato una email al sito, vedrò cosa mi rispondono.

24 Novembre 2008
16
0
5
Ho ricevuto risposta via email, mi hanno detto che è tutto in regola, che se ci fosse stato un problema nessun puntino sarebbe stato proiettato...Bhe che dire...rimango in fiducia loro. Comunque se cè qualcuno a cui il laser proietta tutti e 9 i fasci allineati e senza problemi lo scriva, almeno solo per curiosità...[:)]

liberato

Utente
10 Luglio 2008
321
2
265
La mia esperienza con lasercomb - nessun beneficio- mi impone di consigliare di venderla fino a quando è semi-nuova...Ciao![^]

liberato

Utente
10 Luglio 2008
321
2
265
Che C.a.z.z.o. vuoi dire scienziatissimo?! Eccone arrivato un altro che non accetta idee diverse dalla propria...Complimentoni!

24 Novembre 2008
16
0
5
Per campania..
Utilizzo la spazzola solo da pochi giorni, quindi non posso parlare di nessun esito. Però posso dirti come la penso dopo aver letto parecchio sugli effetti della fototerapia. Intanto cè da dire subito che qualsiasi tipo di beneficio deve essere riscontrato sui nuovi capelli in fase di crescita e non su quelli che vedi attualmente in testa. Il motivo è molto semplice, il capello è formato da fibra proteica del tutto morta. Se si vuole migliorare subito la fibra morta si utilizza il balsamo o il ristrutturante, che sono dei cosmetici, e quindi portano modifiche del tutto soggettive e poco durative. Da ciò però deduco i tempi medi di risposta alla terapia, se un ciclo del capello dopo la caduta aspetta circa 3 mesi per passare in fase ricrescita, credo bisogna aspettare circa 2 mesi per iniziare a vedere dei miglioramenti. Ma parliamo di quali miglioramenti bisogno aspettarsi. Intanto mi scuso se utilizzo un linguaggio poco scientifico, ma così evito di far capire solo ad un piccolo pubblico come la penso. La fototerapia migliora il metabolismo del follicolo, l'ossigenazione e la circolazione. Da ciò posso dedurre tre evidenti miglioramenti: il fusto del capello che cresce è più spesso, più pigmentato, e nel complesso più lucido. La radice del capello è più grossa, più resistente, e nel complesso dovrebbe portare ad una minore caduta. La densità dei capelli aumenta: ma attenzione, non è una vera ricrescita, come alcuni potrebbero pensare. Mi spiego meglio con un veloce esempio. Se nell'ultimo periodo avete accusato di un forte effluvio la fototerapia incidendo sui follicoli ancora in vita, porterà alla formazione del nuovo capello, più sano di quello che era precedentemente. Così è evidente che se alcuni follicoli sono rimasti dormienti, avranno dei benefici e porteranno alla formazione del nuovo capello. Ma mi sembra del tutto ovvio che se sono anni che nella vostra fronte non cresce ormai nessun capello, non sognate di far ricrescere di nuovo i capelli con la laser-terapia, perchè non avrete risultati. Dubito che si possano avere risultati anche con i farmaci attuali, in quanto la terapia che porta ad una vera ricrescita deve essere ancora inventata! Altri benefici sono la diminuzione dell'infiammazione (possa essere dermatite, eczema o altro). Anche qui i miglioramenti possono considerarsi plausibili. Altro esempio stupido, è il sole l'estate, noto a tutti come possa migliorare le condizioni di infiammazione, però riservo qualche dubbio, in quanto lo spettro delle radiazioni solari è molto vasto rispetto al laser. Io personalmente ho una dermatite seborroica( che reputo fra le cause della caduta) ma credo che sia molto più efficace il ketoconazolo di quanto possa esserlo il laser.
Infine vorrei concludere con una piccola parentesi su tutti quelli che dichiarono di non aver avuto nessun effetto positivo dalla fototerapia. Come scritto prima, il laser non fà ricrescere i capelli in zone dove non cè ne sono! Tranne se si parla di diradamenti recenti. Un discorso importante è quello dell'assiduità del trattamento. Immaginate una pianta a cui dovreste dare 100 ml di acqua al giorno. Immaginate di darne 70 ml ogni tre giorni...credete veramente che quella pianta cresca come dovrebbe? la stessa cosa è la fototerapia, è consigliabile tre volte alla settimana per 15 minuti, e così deve essere! ho letto di persone che l'hanno utilizzata solo sartuariamente...bhe che dire, se poi non si hanno dei risultati non è colpa del laser, ma dell'apatia. Io personalmente utilizzo la spazzola tutti i giorni, circa 10-15 minuti perchè ritengo che sia difficile con un processo di applicazione coprire l'intero cuoio capelluto, quindi faccio il calcolo che se oggi non sono passato per quel centimetro quadrato col laser, probabile che ci passerò domani, e così l'utilizzo giornaliero aumenta le probabilità di efficacia. Ma è solo un mio pensiero.

Per liberato
Non puoi scrivere in un post che tratta di un prodotto, semplicemente di venderlo perchè a te non ha funzionato, senza dare nessun altra spiegazione! E per tua informazione, io accetto qualsiasi idea diversa dalla mia se fondata su basi scientifiche, che siano pure empiriche. Ma non accetto un tuo commento basato sull'inefficacia del prodotto in te! Chissà, magari sei completamente calvo e ti aspettavi di diventare capellone!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,132
8,053
2,015
Quoto totalmente!!
Sono ormai piu' di 2 anni che parliamo di laser terapia,personalmente ho sempre ribadito che questa non fa' crescere nuovi capelli.
Gli effetti descritti da scienziato,sono riferiti dalla maggior parte degli utilizzatori che ho avuto modo di leggere in questi anni.
La costanza e' la cosa fondamentale,io sono della scuola dei 3 trattamenti settimanali da 10 minuti,ma il trattamento deve essere costante e ben fatto.

Per Liberato:Non so cosa ti aspettavi tu dalla terapia laser e non so neppure che tipo di trattamento hai utilizzato(modo-tempistica ecc),non trovo pero' giusto(come ha ribadito scienziato),dire di vendere il prodotto,perche' a te non ha funzionato.Non dire che le idee diverse non vengono accettate,ci sono modi costruttivi per mettere la propria esperienza(negativa-positiva che sia) a servizio del forum.
Quindi spiegaci bene per quanto tempo,in che modo hai utilizzato il laser,quanti mesi hai fatto la terapia ecc ecc.

ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com

campia

Utente
28 Novembre 2008
2
0
5
a scienziatissimo: grazie per la spiegazione ben dettagliata.
oltre al laser utilizzi altri prodotti per caso?

24 Novembre 2008
16
0
5
Attualmente solo degli integratori multivitaminici, in passato ho utilizzato per circa 1 anno e mezzo finasteride, poi ho smesso perchè a me dava problemi nella sfera sessuale. Ho utilizzato decine di lozioni, per cicli di tre mesi, i risultati erano sufficienti, ma non mi andava l'idea di utilizzare una lozione per il resto della mia vita. (o per quanto tenessi ai capelli). Non ho mai utilizzato il minoxdil, per lo stesso motivo, e perchè peggiora la dermatite seborroica. Specifico che io ho una caduta da AGA, con peggioramenti causati da sartuari telogen effluvi, e non per ultimo la dermatite. Nel complesso non sto messo male in testa, e spero che la terapia laser mantenga il mio patrimonio capillare il più a lungo possibile.

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Ciao,
alcune domande per Proxy e gli altri utenti:

a)che differenza c'è tecnicamente dalla lasercomb originale approvata dalla FDA e quella che si può acquistare in promozione a 150 euro Laser Hair Restoration Comb. Il numero dei led è lo stesso?mi dite in dettaglio tecnico le differenze....non è che l'utilizzo delle batterie determina meno potenza ( di solito l'attacco alla corrente genera più potenza).

B)qualcuno ha avuto risultati positivi con la Laser Hair Restoration Comb, intendo dire con la spazzola da 150 euro in promozione e non quella ufficilae americana. Se si quanti di voi?

C)Sapete se la FDA ha approvato la laser terapia per i capelli e non la lasercomb. Cioè magari è stata approvata la laser terapia intesa come apparecchi professionali da migliaia di euro e non la spazzola che invece è solo un prodotto commerciale che richiama quello professionale.

Grazie
mi forrei fare questo regalo per natale

P.S. dimenticavo, io porto i capelli di 7 cm, va bene uguale? o è più efficaci su chi ha i capelli corti?

liberato

Utente
10 Luglio 2008
321
2
265
Per scienziatissimo: nessun problema, ne riparleremo più avanti, se non metterai la testa nella sabbia e se qualcuno accetterà i tuoi commenti sulla base della tua esperienza...auguri!

Per Proxy: ho usato la spazzola Lasercomb per 10 mesi (3 volte a settimana per 10-15 min come consigliato dalla casa) senza notare alcun beneficio. Ovviamente non mi aspettavo chissà quali progressi, ma non ho notato proprio alcun cambiamento. Ognuno ovviamente risponderà alla cura a proprio modo ed è per questo che ho scritto la mia esperienza...Ciao![;)]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,132
8,053
2,015
Per Giannip:
-E' tanto difficile aprire un link?[:D]
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=36827
-La FDA ha approvato la terapia laser,non lo strumento,comunque e' la casa produttrice di HAIRMAX che ha portato avanti gli studi.

Per Liberato:
Ognuno ovviamente risponderà alla cura a proprio modo ed è per questo che ho scritto la mia esperienza

Hai riportato la tua esperienza,ma hai anche consigliato di venderla al piu' presto[:D]

La mia esperienza con lasercomb - nessun beneficio- mi impone di consigliare di venderla fino a quando è semi-nuova

ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com