per chi lo ha fatto, quanto tempo c'è voluto per

simox

Utente
22 Maggio 2009
10
0
5
accettare la rasatura?
purtroppo io, 20 anni da neanche un mese, credo sia arrivata la mia ora. mi curo dai 18 anni, ma ogni cura provata ha dato effetti per qualche mese per poi diventare inefficace, ormai non mi va neanche più di far spendere soldi ai miei. la causa è sempre quella, stress accompagnato da un corredo disastroso, tutti gli uomini sia dalla parte di mio padre che di mia madre soffrono di questo problema.. ora x esempio sta cominciando anche mio cugino che compierà 18 anni tra qualche mese, siamo condannati insomma.. un mese fa ho provato una rasatura che sarà stata sui 5 mm, non mi piacevo un granchè, ma almeno non passavo ore davanti allo specchio. vedendoli ricrescere però mi sono accorto di come oltre alla solita tempia ormai mi stia abbandonando anche il vertex, dove ormai sono diradato. sto pensando di passare alla rasata totale, al massimo 1 mm per avere i puntini in testa, forse gli occhi puntati sulla pelata saranno meno pesanti di quelli sulla parte diradata con i soliti commenti,e forse vento, acqua e sole non saranno nemici insopportabii. le vostre esperienze al riguardo come sono state?
 

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

io ho l'alopecia universale (hai presente l'ex arbitro pierluigi collina? se non ce l'hai presente cerca un'immagine) e dal momento in cui mi son dovuto rasare, perchè le chiazze glabre non potevano più essere mascherate, direi che ho impiegato circa 3 mesi.

 

giordano

Utente
13 Giugno 2008
240
0
165
Io ho 28 anni e sono gravemente diradato sul frontale, la mia hairline è un ricordo... Vertex intatto.
Io ho sempre portato tagli tattici per mascherare, da gennaio mi sono rotto e sono passato alla rasata a 0.05 mm, non mi piacevo perchè si notava troppo le zone con capelli (ai lati ho una densità imbarazzante e i capelli nerissimi), quindi da un mese a sta parte sono passato alla lametta, fortunatamente sto molto bene e credo sia giunta l'ora di adottare questo look.
Ci ho messo pochissimo tempo per accettarmi, forse pechè mi avvicino ai 30... magari per te sarà più difficile.
Anche se ho iniziato a 22 anni a stempiarmi profondamente.
 

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
sicchè tu giordano hai il frontale quasi completamente andato? Dai tuoi precedenti interventi pensavo fossi solo profondamente stempiato... vabbè [:D]
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Giordano, da come ti descrivi sei il candidato perfetto per un trapianto. Non mi preoccuperei troppo se fossi in te, cerca solo di mantenere quello che hai!

May the Rock be with you.
 

besart20

Utente
18 Maggio 2009
108
0
165
ma scusate se uno ha la corona e se li rasa nn ce un modo per far sembrare ke ci son i capelli anke sulla tempia ?? es. sentivo di alcuni tatoo puntini di capelli ??

futuro vin diesel?
 
11 Novembre 2008
161
2
165
Ad accettare la scelta della rasatura non ci ho messo niente (era da tempo che volevo farla, mai avuto il coraggio necessario), il difficile è stato constatare come diavolo ero ridotta. Fino ad un mese fa portavo i capelli lunghi. Negli anni ne ho persi una marea, sentivo che erano diminuiti su tutto lo scalpo e la coda sempre + sottile lo ha dimostrato. Una sera, dopo il classico lavaggio e la conseguente marea di capelli caduti tra asciugatura (al naturale) e pettinatura, ho preso il rasoio elettrico e ho tolto tutto. In un certo senso ero contenta xché finalmente mi ero liberata, ma è stato scioccante notare quanti spazi vuoti si erano creati su tutto lo scalpo (tranne nelle attaccature). A distanza di un mese le cosa vanno leggermente meglio, sembra che la cura che sto facendo e un'igiene + accurata mi stiano facendo rispuntare veri e propri capelli nelle zone in cui nn ne avevo +. So che la cosa sarà lunga, e che forse nn recupererò tutto ma non voglio demordere.

Moi, je suis le bon berger: le bon berger laisse sa vie pour les brebis
Évangile selon Jean 10:11
 

simox

Utente
22 Maggio 2009
10
0
5
grazie a tutti per aver condiviso le vostre esperienze, ormai la rasata totale si avvicina sempre di + [cc]
 

weber

Utente
4 Marzo 2009
207
1
165
Premetto che sono molto giovane. Io ho usato per tutto l'inverno k-max ma, ovviamente, con l'arrivo dell'estate (caldo, sudore, mare, vacanze con amici) è IMPOSSIBILE usarlo. Per cui ho preso l'ultima drastica soluzione: lametta. Fosse per me mi accetterei pure, ma non potete capire l'impatto tremendo sugli altri: o ma ti mancano un bel pò di capelli, o ma che hai fatto?? sembri un malato fatteli ricrescere...più tutti gli sguardi pieni di sdegno, per uno che con i capelli era giudicato molto carino. Io più che altro me la prenderei con la dipendenza psicologica che causa il k-max..e consiglio a tutti quanti volessero provarlo di non iniziarlo mai [V] che si rasino da subito, tanto prima o poi sti c**** si stuferanno a dire sempre le stesse cose.
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
weber hai ragione. fai bene a chiarire cosa significa usar eil K-max perchè chiunque lo usa ne diventa schiavo.
Ragazzi, non usate questa roba, diventa un'arma psicologica pericolosissima.
LA rasata, ve lo assicuro, sarà una benedizione.

Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo... :):)
 

giordano

Utente
13 Giugno 2008
240
0
165
Citazione:
Giordano, da come ti descrivi sei il candidato perfetto per un trapianto. Non mi preoccuperei troppo se fossi in te, cerca solo di mantenere quello che hai!


Lo sono, ai lati ho una densità incredibile, capelli neri e grossi molto coprenti, quindi anche trapiantando a bassa densità avrei una buona copertura.
Inoltre la gf mi ha dato una lassità allucinante allo scalpo, e dopo 6/7 anni di aga se ne è andato solo il frontale (ma nel giro di 2 anni, dopo solo un lievissimo peggioramento) quindi credo si sia arrestata.
Sono giovane e tutti quei soldi per un trapianto fatto a regola d'arte, cioè dai migliori, non li ho... ma tra 7/8 anni sarà un ipotesi che non scarterò.
Sarei curioso di sapere quante uf in donor ho.
Io penso che con 3500/4000 tornerei un dodicenne [:)]
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
io sono piu per il rasoio elettrico , che per la lametta...meglio averli sempre anche se cortissimi...


ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale
 

simox

Utente
22 Maggio 2009
10
0
5
carissimi questa mattina, avendo finito prima di studiare per gli esami universitari, sono andato dal barbiere e mi sono rasato [:D] domani dunque spero di poter andare al mare e dare un pò di colore alla testa, dato che ho la pelle abbastanza chiara [8D]
Concordo con willer che la rasata sia forse l'unica vera soluzione. Di sicuro non ci fa riavere quello che non c'è, ma già per esempio non perdere 3 ore davanti ad uno specchio prima di uscire alla ricerca di una pettinatura tattica credo sia già una bella conquista
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Naaa, a lametta non ce la farei mai!
come kris, penso che il capello corto 1-2mm sia la scelta migliore, inoltre fa' più stile imho del capello lamettato.
Certo con due belle stempie e il vertex vuoto magari è più difficile...

Ciao a tutti!
 

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
se hai una buona copertura ma sei diradato, il taglio a 1 mm è ottimo. si vede molto meno la scarsa densità della capigliatura.

ah dimenticavo... bravo simox, vai avanti tranquillo [:D]
 

giordano

Utente
13 Giugno 2008
240
0
165
Ha perfettamente ragione Manuel85, se uno ha un diradamento anche diffuso su tutto lo scalpo ma hairline intatta il taglio a 1 mm è il massimo.
Ma per chi come ma ha zone completamente glabre e zone con una densità allucinante con capelli nerissimi lo stacco è troppo notevole... a quel punto meglio la lametta...
Anche se su di me la lametta non è efficacissima.. il nero dei capelli si vede sempre, anche facendo contropelo ai lati....
 

weber

Utente
4 Marzo 2009
207
1
165
Rasati a che lunghezza? Comunque sia il k-max da rasati sulle stempie è sgamabile.. considera che le microfibre su zone glabre non si fissano..