Per chi ha usato il REMOX!

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Perché io quando usavo il Remox sentivo qualcosa tipo un pò di irritazione mentre col preparato galenico (minox + antiandrogeni, ecc..) non sento nulla? Non sarà che quella leggera irritazione data dal Remox significa che qualcosa sta facendo, mentre quella galenica niente?
Così...è un dubbio che ogni tanto mi viene.

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Perché io quando usavo il Remox sentivo qualcosa tipo un pò di irritazione mentre col preparato galenico (minox + antiandrogeni, ecc..) non sento nulla? Non sarà che quella leggera irritazione data dal Remox significa che qualcosa sta facendo, mentre quella galenica niente?

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
99
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
mmmmm....
Non sempre i segnali che ci vengono dati dal cuoio capelluto sono segnali di efficacia.
Considera che una irritazione non è affatto un segno positivo: una lozione non deve necassiarimente bruciare o pizzicare per essere efficace.

Il remox è prodotto a livello industriale quindi contiene conservanti e stabilizzanti che possono darti problemi.
Eppoi io sono sempre stato contrario a questo tipo di prodotto perchè andare oltre il 4-5% di minox non porta benefici ma aumenta il rischio di effetti collaterali

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Grazie I-ESON! ..per questa precisazione.
Infatti Gigli mi ha prescritto Minox 3,5% + antiandrogeni, ecc..
Tra 2 o 3 mesi tornerò da lui per valutare la situazione.
Francesco

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Se il remox contiene acido retinoico (tretinoina) la leggera irritazione poteva derivare da quello. Non ho mai usato questo prodotto, tuttavia è noto che l'acido retinoico aumenta l'efficacia del minoxidil.

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Allora era quello sicuramente.
Ma non sarebbe meglio allora provare un poco di irritazione ma aumentare l'efficacia del minoxidil?

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
io infatti uso acido retinoico e minox, ma non remox, metto prima la crema allo 0.025 e poi un minox 5% commerciale, secondo me è la cosa + efficace nella zona frontale.

neo77

Utente
15 Luglio 2005
153
4
165
Citazione:Messaggio inserito da Matrix2
io infatti uso acido retinoico e minox, ma non remox, metto prima la crema allo 0.025 e poi un minox 5% commerciale, secondo me è la cosa + efficace nella zona frontale.

Matrix, quali sono i prodotti commerciali che contengono l'acido retinoico? La tua crema si vende in farmacia?

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
retin A, ma c'è anche airol, mi sembra. Cmq non conosco questo remox, potrebbe essere valido anche lui.

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Citazione:Messaggio inserito da Matrix2
mi sembra che in teoria ci vorrebbe ma a me in farmacia non hanno mai fatto problemi.

Chi te l'ha consigliata?

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Ho fatto ricerche da solo. Ci sono un sacco di studi secondo cui l'acido retinoico migliora l'assorbimento dei preparati topici ed in particolare migliora l'efficacia del minoxidil. Inoltre moltissimi dottori in tutto il mondo prescrivono minoxidil+acido retinoico compreso quel dr. Klein che creato il remox che tu usi. Addirittura c'è uno studio che dimostra che l'uso cronico dell'acido retinoico topico riduce i recettori degli ormoni androgeni del 30-40%! come risulta anche da qui: http://www.calvizie.net/documento.asp?args=31.1.562. Ci sono però alcune precauzioni da adottare: va usato preferibilmante solo la sera alla concentrazione 0.025%, all'inizio può dare un pò di irritazione/rossore/desquamazione ma è normale, poi la pelle si abitua. A me personalmente ha aiutato moltissimo sulla linea frontale permettendomi di riavere di nuovo un'attaccatura normale.

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Quindi è questa Retin A è una crema che applichi sulla zona frontale e tempie prima di mettere la lozione? Quanto costa? Si chiama proprio così RETIN A?