per chi ha un diesel e non solo

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Lo spererei davvero ... ma chi mi assicura che nella mia Peugeot 206 lo posso mettere, senza rischiare di buttare via il motore?!?

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
bè è vecchia,cmq purtroppo il biodiesel è illegale,ovvio che nessuno ti prenderà mai ma funziona molto bene.

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
già, in italia preferiamo le targhe alterne. in germania e in altri stati già lo usano, speriamo venga introdotto anche da noi presto

18 Maggio 2003
524
0
265
Che bomba Ronald! Grossa notizia! Ma tu te ne intendi di motori?? Io viaggio molto vorrei provare perchè risparmierei parecchio! Ma prima devo essere certo. Cisono un pò di voci discordanti! Diciamo il 70% favorevole ed un 30% no(per probabili problemi al motore)! Fammi sapere

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
non sono per niente esperto e non ho nemmeno un diesel, ma sono venuto al corrente di queste notizie e ho voluto condividerle sul forum

turbo

Utente
2 Maggio 2005
8
0
5
Io nn metterei mai nel motore della mia macchina dell olio cosi...anke xke ormai la stragrande maggioranza delle macchine ke vanno a gasolio sono turbocompresse e il furbone dell articolo lo dice anke,magari facendo finta di ignorare questo fatto...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,550
8,148
2,015
Io lavoro per una grossa catena di discount tedesca, la Lidl.
In questi ultimi mesi, sono stati venduti migliaia di litri di confezioni di olio di colza..........................

ciauzzz[cp]

biondo82©

Utente
15 Maggio 2003
425
0
265
Ragazzi non fate ca**ate!!! Il biodiesel funziona innanzitutto sulle macchine predisposte (io ad esempio ho una vw), ma quello del supermercato non va bene perchè è grezzo e non purificato.

Es. c'è la glicerina, sostanza che a lungo andare spu***na il motore.

Nel biodiesel gli olii vegetali vengono purificati da questa ed altre sostanze nocive per il motore.